A.S.D. Pallavolo Carcare

u19 finale (5)

Under 19 maschile – OCMI Carcare sbanca il bottino a Finale.

Esordio “D.O.C.” dei ragazzi under 19 della formazione bianco rossa che inizia il suo percorso di campionato in terra finalese incontrando una delle favorite del campionato, il Finale per l’appunto.

Il Carcare mostra subito un buon approccio con la gara innescando un buon gioco di attacco, forse un pò di carenza in seconda linea ma siamo ancora alla prima di campionato, comunque i ragazzi di Durante conquistano il primo set con un punteggio di 25/21.

Il secondo set vede un Finale più squadra, dando maggiore penetrazione al centro ed intensificando la difesa, infatti il secondo set, meritatamente, va ai padroni di casa lasciando i biancorossi a quota 22.

Sul terzo set c’è un inizio zoppicante del Carcare che purtroppo parte in confusione lasciando spazio agli avversari che, ovviamente, ne approfittano ed allungano di 7 lunghezze. Il richiamo del coach Durante, ed alcuni aggiustamenti in campo fanno si che l’OCMI Carcare ritrova il giusto equilibrio e la musica, prodotta dai palloni che cadono imperterriti nel campo avversario, cambia e sovvertono le sorti di un set che ancora non era giunto all’ultimo capitolo, ovvero il Carcare con orgoglio e con attributi conquista anche il terzo set 25/22.

Una boccata di ossigeno corredata dalla giusta dose di concentrazione, spiana la strada al quarto e decisivo set che lascia poco spazio agli attacchi avversari avendo i biancorossi serrato la linea difensiva e giocato d’astuzia e potenza in fase offensiva. Morale della favola: Carcare 25 Finale 17 e il bottino va in cassaforte del Carcare.

OK. è la prima gara, siamo consapevoli delle difficoltà di questo campionato, uno dei più belli e tosti, e su questo ci lavoreremo, per il momento adottiamo il titolo di un programma televisivo: TOTALE IMPRO  Buona la prima!  per segnare questa prima gara. Per il resto auguriamoci un prosieguo sotto l’egida del divertimento e rispetto dello sport.

Under 19 – OCMI Pallavolo Carcare porta a casa i primi 3 punti da Finale Ligure.

Fotogallery