Terribili quanto eccezionali i ragazzi della pallavolo Carcare che sotto gli impulsi di Francesco DURANTE e Luciano MONDELLI hanno conquistato il secondo posto alle finali regionali alle spalle della collaudata quanto fortissima Colombo Genova.
La formazione biancorossa, con innesti del VBC SAVONA, nella fase eliminatoria giocata alle ore 10 al palavolley di Savona ha brillantemente superato la formazione del Val di Magra la quale ambiva ad un risultato diverso, ma i ragazzi di Carcare non lo hanno consentito. Una bella gara che ha visto il risultato di 3/1 il che significa il posto assicurato alla finalissima del pomeriggio.
Il Colombo Genova è l’altra contendente, una squadra esperta e ben impostata tecnicamente, elementi che già di per se lasciano poche speranze ai giovani carcaresi, ma comunque sono scesi in campo determinati e hanno ben giocato anche son qualche testa a testa che fa piacere. Certo potevano dare qualcosa in più ma, ricordiamo, provenivano già da una trasferta della sera prima e dopo una lunga ed estenuante gara del mattino. Quindi il risultato è più che giusto, bisogna riconoscerlo. Il tutto si racchiude con un grazie a questi nostri eroi e campioni.
Un risultato che deve far ragionare a chi ha abbandonato i colori del Carcare in cerca di allori più aurei e magari più confacenti alle proprie velleità. Questo lo accetto, è giusto andare alla ricerca del migliore per se stessi; per il momento però, bisogna osservare il Carcare a testa in su, verso l’alto. (ovviamente per il momento, ma nel libro della storia del regionale, al secondo posto ci sono i nomi dei ragazzi del Carcare)
Buona pallavolo!!!!!