Serie D Maschile Play Out : Luni Project VS AVIS Pallavolo Carcare

Print Friendly, PDF & Email

IMG_4470-modSarzana 9 Aprile 2016

I Corsari dell’Avis Pallavolo Carcare sbarcano nel porto di Luni e, conquistando tre punti meritati e importantissimi, si confermano avversario ‘ostico’ per la capofila Luni Project che patisce così la seconda sconfitta del girone dei play out.

Con una condotta di gioco attenta, con pochissimi errori e sbavature l’Avis Pallavolo Carcare impiega 4 set e 98 minuti di gioco  per piegare l’esperta formazione sarzanese sui parziali di 25-23, 24-26, 26-24 e 25-17

Bertolissi Mattia – Del Prato Pietro – Ghidetti Riccardo – Piva Fabio – Coco Luciano – Loi Daniele – Mocco Fabio – Pipitone Matteo – Vieri Alberto – Luca Guido gli atleti convocati dal tecnico Porchi Alberto per il difficile turno esterno.

L’Avis pallavolo Carcare nel primo set , in campo con Loi,Ghidetti, Del Prato, Pipitone, Bertolissi, Vieri e Coco nel ruolo di libero, parte bene conducendo il gioco dall’inizio, a fine seconda rotazione è davanti di 4 lunghezze sul punteggio di 20 a 16. Nel corso della terza rotazione il vantaggio sale a 5 punti. Sul 24 a 19 i padroni di casa accorciano lo svantaggio riportandosi sotto, la reazione dei sarzanesi si spegne dopo 27 minuti di gioco sul parziale di 25 a 23.

Vieri, Loi, Ghiedetti, Del Prato, Pipitone, Bertolissi e Coco il sestetto schierato nel secondo set. L’avis Pallavolo Carcare rimonta lo svantaggio iniziale chiudendo la prima rotazione davanti di 2 punti. Nella seconda rotazione i padroni di casa accelerano. I biancorossi agganciano a quota 18. I nero-gialli rimettono il naso davanti e i biancorossi inseguono. Con i padroni di casa a quota 23 si apre una fase di gioco punto a punto dalla quale ne escono vincenti i sarzanesi dopo 27 minuti di gioco sul punteggio di 26 a 24 pareggiando i conti. Piva su Del Prato sul punteggio di 11-13 , Mocco su Bertolissi  sul 19 a 18 chiuso sul 22-24 i cambi apportati al sestetto iniziale.

Nel terzo set l’Avis Pallavolo Carcare, in campo con Loi,Ghidetti, Piva, Pipitone, Bertolissi, Vieri e Coco parte davanti e mantiene il vantaggio di 2 lunghezze. Attenti a non regalare nulla, con una condotta di gioco con pochissimi errori, i corsari arrivano a quota 24 a inizio terza rotazione, con i padroni di casa che si rifanno sotto. Dopo 27 minuti di gioco la spuntano i biancorossi chiudendo il set sul 26 a 24. Mocco su Bertolissi sul 20-19 la variazione apportata al sestetto di partenza.

Nel quarto set l’AVIS Pallavolo Carcare in campo con l’identico sestetto del precedente riesce a condurre il gioco di misura nella prima rotazione. Nella seconda, complice forse una calo di concentrazione dei nero-gialli, i carcaresi prendono il largo chiudendola in vantaggio di 7 lunghezze sul punteggio di 24 a 17. In 17 minuti i Corsari chiudono il set sul punteggio di 25 a 17. Luca Guido su Vieri sul punteggio di 23 a 13 e Mocco su Bertolissi sul 24 a 15 le variazioni apportate al sestetto.  

Una prova convincente, di carattere, giocata con tanta testa; una vittoria che non muove la posizione di classifica dei biancorossi ma che conferma le potenzialità di un collettivo che, matricola nel campionato regionale di serie D maschile, sembra esprime il meglio nelle partite più impegnative e difficili. 

Prossimo impegno dell’Avis Pallavolo Carcare Domenica 17 Aprile alle ore 17.30 al palazzetto dello Sport di Carcare contro l’Adpsm2013 Rapallo.

Classifica Play out

FacebookTwitterGoogle+Condividi