Serie D maschile Play Out : Villaggio Volley vs Avis Pallavolo Carcare

Print Friendly, PDF & Email

IMG_4495-modChiavari 30 Aprile 2016

Nell’ultimo impegno del girone dei Play Out e di campionato l’Avis Pallavolo Carcare, opposta al Villaggio Volley, si aggiudica un set.

Bertolissi Mattia – Ciapellano Marco – Gagliardo Luca – Lorenzo Giuseppe – Coco Luciano – Loi Daniele – Mocco Fabio – Pipitone Matteo – Vieri Alberto – Piva Fabio gli atleti convocati dal tecnico Porchi Alberto per l’ultimo impegno di campionato.

L’Avis pallavolo Carcare nel primo set , in campo con Loi,Gagliardo, Piva, Pipitone, Mocco, Vieri e Coco nel ruolo di libero, parte bene e si mantiene in vantaggio. Con la seconda rotazione il vantaggio dei biancorossi aumenta. La seconda rotazione termina con i carcaresi davanti di 6 lunghezze con l’avis a quota 22. La terza rotazione vede il Villaggio in rimonta ridurre lo svantaggio aprendo una fase di gioco punto a punto che si chiude a favore dei biancorossi dopo 28 minuti di gioco sul punteggio di 26 a 24.  Bertolissi su Mocco la variazione apportata al sestetto di partenza.

Nel secondo set i corsari dell’Avis Pallavolo Carcare ,in campo con Vieri, Loi, Gagliardo, Lorenzo, Pipitone, Bertolissi e Coco, partono in svantaggio ma agganciano e sorpassano di una lunghezza a fine prima rotazione. I padroni di casa riagganciano allungando di 2 lunghezze. Alcune ‘sbavature’ dei biancorossi consentono ai padroni di casa di chiudere il set in 26 minuti lasciando i carcaresi a quota 22. Piva su Loi, Ciappellano su Pipitone e Mocco su Bertolissi le variazioni apportate in corso di set.  

Nel terzo set il tecnico Porchi ripropone la formazione schierata nel primo. I padroni di casa partono bene mantenendosi in vantaggio. Il ritardo dell’Avis Pallavolo Carcare aumenta nella seconda rotazione che i padroni di casa traguardano con 7 lunghezze di vantaggio a quota 21. In 23 minuti il Villaggio si aggiudica il set con i biancorossi a quota 15. Ciappellano su Loi la variazione apportata alla formazione di partenza.

Il quarto set si apre con una sostanziale situazione di equilibrio. I padroni di casa allungano nel corso della seconda rotazione portandosi in vantaggio di tre lunghezze con le quali riescono a chiudere in 24 minuti con l’Avis Pallavolo Carcare a quota 22.

Nonostante la sconfitta di Chiavari, i biancorossi chiudono il girone dei play out a quota 13 conquistando il sesto posto in classifica davanti al Maremola e allo Zephyr. Il sesto posto porta la compagine carcarese in zona salvezza anche nel caso in cui le retrocessioni liguri dalla B2 fossero 3.

Il girone dei play out si chiude conquistando 8 punti maturati ai danni del capoclassifica Luni Project e dello Zephyr Tranding La Spezia, che si aggiungono ai 5 ereditati nel girone A di campionato.

Un Grazie e un Bravi a tutto il collettivo biancorosso che ha dimostrato di saper competere anche con compagini più esperte e navigate, conquistandosi sul campo un posto nel campionato regionale di serie D. I risultati e l’esperienza acquisiti nella stagione appena conclusa, costituiscono il punto di partenza sui quali lavorare per affrontare al meglio la prossima che si preannuncia altrettanto impegnativa.

Classifica Play out

FacebookTwitterGoogle+Condividi