Piccoli Pallavolisti Crescono

Print Friendly, PDF & Email

IMG_4525Il primo risultato della collaborazione tra ADS Pallavolo Carcare e New Volley Valbormida, focalizzato sul settore maschile Under 12 e 13, ha portato più di 20 giovani atleti ad animare la prima sessione di allenamento che si è svolta sabato 11 Giugno presso il Palazzetto dello sport di Carcare.

Se “Il Buon giorno si vede dal mattino” altro miglior buon giorno non poteva esserci per il lancio del progetto dei due sodalizi valbormidesi focalizzato sul settore pallavolistico maschile.

Al già nutrito gruppo proveniente dal vivaio delle due società si sono unite altre new entries per un ‘assaggio’  nella disciplina della Pallavolo.

A seguire i giovanissimi atleti nomi illustri della Pallavolo maschile : Luca Garra , Roberto Scozzafava ed Enrico Fazio che hanno messo a disposizione del progetto la loro esperienza  tecnico-agonistica, coadiuvati  da Mattia Bertolissi, proveniente dal vivaio carcarese,  laureando in scienze motorie e componente della Formazione maschile dell’ Avis Pallavolo Carcare che ha disputato il campionato regionale di serie D maschile.

“La prima sessione di allenamento è andata oltre le più rosee aspettative e costituisce un ottimo punto di partenza in termini di numero e di livello” il commento a caldo dei dirigenti delle due società.  A fine sessione, in modo unanime, i tecnici hanno sottolineato sia il grande valore strategico del progetto finalizzato a rivitalizzare il settore maschile della pallavolo provinciale, sia il grande lavoro che si prospetta per offrire ai giovani atleti un percorso continuativo con uno sbocco agonistico nei campionati provinciali.

Alla fine dell’allenamento rituale foto di gruppo con accordi al fine di stabilire la data di una ulteriore sessione di allenamento prima della ripresa delle attività che avverrà in settembre in vista della stagione 2016/2017. 

FacebookTwitterGoogle+Condividi