Sempre Con Noi 2016 : Il Commento al Torneo di Giovanni Grignolo

Print Friendly, PDF & Email
cuneo

Cuneo VBC Granda Volley

Carcare 18 Settembre 2016 Vittoria cuneese.

Il Cuneo VBC Granda volley si aggiudica meritatamente l’ottava edizione del torneo internazionale di pallavolo femminile “ Sempre con noi” Trofeo Conad organizzato dalla nostra società, dopo tre giorni di grande pallavolo.

Nella giornata conclusiva di ieri domenica 18, le ragazze di Andrea Ebana hanno sconfitto, in un palazzetto carcarese strapieno, in due set, terminati rispettivamente a 22 e 19, le coriaceee avversarie del Collegno Cus Torino, come la squadra vincente anch’essa ai nastri di partenza del Girone A  del prossimo campionato di Serie B1. Grandi difese, scambi spettacolari, ottime regìe, due compagini complete e fortissime, che con il loro gioco hanno entusiasmato il foltissimo pubblico presente. Ha vinto la squadra che ha fatto valere con più regolarità la correlazione tra muro e difesa e la conseguente ricostruzione. La mattinata di ieri era iniziata con i quarti di finale, giocati rispettivamente nei palazzetti di Carcare e di Cairo Montenotte. In quest’ultimo le nostre ragazze dell’Acqua Calizzano hanno affrontato la Normac Genova, che si è imposta in due parziali finiti rispettivamente a 24 e 22. Il primo set si è rivelato decisivo, con le carcaresi in vantaggio 24-23 e con palla in attacco, e che non sono riuscite a chiudere il parziale di apertura.

La sconfitta ha determinato l’immediato successivo impegno contro le giovanissime del Sarajevo,con protagonista assoluta in tutti i fondamentali la bravissima Hivanovic Si è trattato di un incontro già andato in scena il giorno preceente, questa volta a  Carcare. Le nostre ragazze, in difficoltà in generale e nella fase break, hanno vinto al terzo set, in queste giornate ad eliminazione diretta con la formula del tie break ai 15 punti, in caso, come in questa occasione, di una vittoria per parte dei primi due parziali ai 25.  Nelle semifinali, da rimarcare la vittoria del Collegno sulle detentrici del Martignacco al terzo set, in una partita entusiasmante, anche in questo caso già andata in scena il giorno precedente, nella prima fase di ciascuno girone. Nell’altra semifinale il Cuneo  aveva poi battuto la Normac in  due set. Nel pomeriggio, a Cairo la finale per il settimo posto tra le due compagini estere del torneo, Sarajevo ed Innsbruk. A   Carcare, come si diceva prima, le finali per tutte le altre posizioni, con le nostre ragazze battute dall’Acqui di B1 in due parziali nella finale per il quinto posto, ed il  Martignacco vincente sempre in due set sulla Normac nella finale per il terzo posto. Fino all’entusiasmante epilogo della finalissima. Al suo termine, gran finale con la premiazione di tutte le squadre con bellissimi trofei realizzati  dagli artigianali locali. Il Cuneo vincitore ha avuto anche per le sue giocatrici il trionfo anche per i premi individuali, miglior palleggio Lidia  Bonifazi e miglior libero Lara Brero. Miglior centrale Giulia Gogna del Martignacco, migliore attaccante la bravissima Imam Hivanovic del Sarajevo. Migliore giocatrice del torneo la forte Roneda Vokshi del Collegno, già a Casale ed a Pinerolo nelle stagioni precedenti.

Si è conclusa una spettacolare edizione del Torneo. La Pallavolo Carcare desidera ringraziare la Regione Liguria, il Comune di Carcare, la Conad main sponsor della manifestazione, il New Volley Valbormida, preziosissimo nella collaborazione logistica del torneo  e lo Studio Medico e Fisioterapico del Dottor Miliacca.

Tutto per un grande spettacolo e per giornate indimenticabili di bellissima pallavolo.

Giovanni Grignolo

Collegno Volley Cus Torino

Collegno Volley Cus Torino

 

 

 

 

 

 

 

Cuneo VBC Granda Volley

Cuneo VBC Granda Volley

 

 

 

Alcune fasi di gioco

Alcune fasi di gioco

FacebookTwitterGoogle+Condividi