1^ Div F. Sabazia vs Pallavolo Carcare

Print Friendly, PDF & Email

Continua la marcia solitaria della Pallavolo Carcare in testa alla classifica del campionato provinciale di prima divisione femminile che giovedì 9 aprile con un perentorio 3 a 0 liquida la pratica Sabazia in 1 ora e 8 minuti.

Bauzano C. Bellè C. Briano F., Calabrese A., Crepaldi S., Gaia F.,Odella E. Rognone G.,Traverso M.V., Zefferino C., Traversa G.,Briano A., questa la rosa delle atlete convocate dai tecnici Bruzzo e Ricchebuono per la trasferta Vadese.

L’incontro, il cui esito non è mai stato messo in discussione, ha messo in evidenza una netta supremazia della compagine carcarese ai danni di un Sabazia in grado di opporre una resistenza alla compagine valbormidese che ha condotto in scioltezza i tre set.

Nel primo set le biancorosse in campo con Briano F., Calabrese, Gaia, Zefferino, Odella, Bellè e Traversa nel ruolo di Libero, partono in battuta. La prima fase di gioco vede le due formazioni in sostanziale equilibrio, con le valbormidesi sempre in testa e le padrone di casa a rincorrere. Nel corso della seconda rotazione le biancorosse accelerano il ritmo e allungano decisamente, sul punteggio di 20 a 13 Bauzano rileva Zefferino. Alla fine della seconda rotazione il tabellone segna Pallavolo Carcare 24 Sabazia 15. Il set si chiude in 17 minuti sul punteggio di 25 a 16 per la Pallavolo Carcare.

Nel secondo set il sestetto biancorosso è composto da Briano F., Calabrese, Gaia, Zefferino, Crepaldi, Bellè e Traversa nel ruolo di Libero. Il Sabazia parte in vantaggio allungando di tre punti sulle avversarie, che prima accorciano le distanze e poi sorpassano sul finire della prima rotazione. Sul 13 a 8 Traverso rileva Gaia, sul 14 a 9 Rognone rileva Bellè e sul 21 a 18 Bauzano rileva Zefferino. Il set scorre con le valbormidesi sempre davanti a controllare.Sul finire del set rientra Bellè e le biancorosse si aggiudicano anche il secondo set in 24 minuti.

Nel terzo la compagine carcarese è in campo con Briano F., Crepaldi,Traverso, Zefferino, Odella, Calabrese e Traversa nel ruolo di Libero.

Il set pare la fotocopia dei 2 precedenti con Carcare davanti e Sabazia a inseguire. Quando il tabellone segna carcare 14 Sabazia 10 Bauzano rileva Zefferino e poco dopo, 18 a 11, Gaia rileva Traverso. Il set scorre via con le biancorosse mai in difficoltà e costantemente davanti e si chiude in 27 minuti sul punteggio di 25 a 20 per la Pallavolo Carcare.

Altri 3 punti pesanti a rinforzare il distacco con il quale la compagine carcarese guarda le inseguitrici

FacebookTwitterGoogle+Condividi