Serie D Femminile : Gabbiano Andora Pico Rico VS A.S.D. Pallavolo Carcare

Print Friendly, PDF & Email

IMG_4829Andora  26 Novembre 2016

Nella difficile tornata esterna della sesta giornata del campionato di serie D femminile l’A.S.D. Pallavolo Carcare,in 71 minuti di gioco cede i tre punti al Gabbiano Pico Rico di Andora, che si aggiudica l’intera posta sui parziali di 25-17, 29-27, 25-14.

Nella prima frazione di gioco le padrone di casa partono bene mantenendo a distanza di sicurezza le biancorosse che a fine seconda rotazione accusano un ritardo di 8 otto lunghezze; vantaggio con il quale chiudono il set dopo 18 minuti di gioco.

Nella seconda frazione di gioco le carcaresi si mantengono con il fiato sul collo delle avversarie riuscendo a mettere la testa  davanti a fine terza rotazione. Davanti di un punto sul 24 a 23, le carcaresi non riescono a chiudere e sono ‘bruciate’ sul filo di lana dopo 32 minuti sul parziale di 27 a 29.

La terza frazione di gioco vede le padrone di casa prendere il largo e chiudere in 21 minuti sul parziale di 25 a 14.

Il coach Alberto Porchi così commenta a caldo : “Che sarebbe stata una partita molto difficile era facilmente immaginabile. Di fronte avevamo una formazione esperta con due punti di forza assoluta sugli attacchi di palla alta. Con una formazione che ha calcato per anni palcoscenici pallavolistici prestigiosi. La nostra doveva essere una partita umile e concentrata sull’evidenziare i punti deboli della formazione avversaria. Ci siamo sicuramente riusciti nel secondo set finito ai vantaggi grazie anche ad alcune disattenzioni che giocatrici di esperienza non hanno perdonato. Adesso dobbiamo continuare il lavoro che abbiamo iniziato e stiamo portando avanti sulla crescita delle più giovani grazie anche al contributo fondamentale di giocatrici più di esperienza.”

Le carcaresi scivolano all’ottavo posto in classifica generale in attesa del prossimo impegno casalingo del 4 dicembre opposte all’A.S.D. Golfo di Diana Volley avanti di un punto in classifica generale.

Classifica serie D femminile Girone A

FacebookTwitterGoogle+Condividi