Serie D Femminile : A.S.D. Pallavolo Carcare VS Albisola Pallavolo

Print Friendly, PDF & Email

16177954_10210510615634198_7495326897779535402_oCarcare 19 Gennaio 2017

Nel turno infrasettimanale della dodicesima giornata del campionato regionale di serie D Femminile, le biancorosse dell’ ASD Pallavolo Carcare, opposte all’Albisola Pallavolo conquistano un set; ma sui parziali di  23-25;25-13;23-25;25-27 cedono i tre punti in palio.

Odella, Iardella, Zefferino, Ivaldo Caterina, Amato, Briano Alessia, Briano Francesca, Gaia Elena, Gaia Francesca, Ivaldo Cecilia, Rognone, Moraglio e Biga la rosa delle atlete convocate dal tecnico Porchi.

Nella prima frazione di gioco le padrone di casa , in campo  con Ivaldo caterina,Iardella,Gaia F., Zefferino,Odella, Briano F. e Moraglio, rincorrono le avversarie per tutta la prima rotazione. Sul turno di servizio di Ivaldo allungano e passa a condurre. Traguardano la seconda rotazione ancora davanti. Il tempo chiamato dal tecnico albisolese con il tabellone che segna casa 22-ospiti 20 da una svolta al set che le ospiti chiudono lasciando le biancorosse a quota 23.Rognone su Zefferino e Amato su Briano F. le variazioni apportate in corse set.

Nel secondo set le padrone di casa sono in campo nella stessa formazione del precedente. Dopo una fase punto a punto che termina con la prima rotazione, sono le padrone di casa a salire in cattedra infliggendo alle ospiti un perentorio 25-13 che riapre il match e fa acquisire fiducia alle biancorosse.

Identica la formazione delle biancorosse nella terza frazione di gioco, da subito molto equilibrata. A fine prima rotazione le albisolesi riescono a distanziare di due punti le carcaresi, vantaggio con il quale conducono tutto il set che termina dopo 27 minuti con le carcaresi a quota 23. Rognone su Zefferino e Amato su Briano F. le variazioni apportate in corse set.

La quarta frazione di gioco vede le carcaresi rincorrere per buona parte del set e riagganciare le albisolesi a quota 24. Il gioco si svolge punto a punto con le due formazioni più performanti in fase difensiva che offensiva. Le biancorosse cedono ai vantaggi per alcuni errori di troppo.   

Grande il rammarico per non aver raggiunto l’obiettivo dei tre punti pieni, obiettivo che è parso alla portata delle carcaresi per tutta la gara. Alcuni errori gratuiti, compiuti nei momenti cruciali hanno consegnato la vittoria piena nelle mani delle ospiti, lasciando alle carcaresi l’amaro in bocca di una sconfitta che con un poco di attenzione in più si sarebbe potuta evitare. 

Prossimo impegno Mercoledì 25 gennaio alle ore 21 al palasport Guzzetti di Loano dove le biancorosse saranno opposte al fanalino di coda Loano Volley.

Questa la classfica

classifica_serie_D

Scarica La classifica

FacebookTwitterGoogle+Condividi