Serie D Femminile : A.S.D. Pallavolo Carcare VS Gabbiano Andora Pico Rico

Print Friendly, PDF & Email

266A1428Carcare 12 Febbraio 2017

Quando Il Gioco si Fa Duro… Di F. M.

Ottima prova delle biancorosse della Serie D femminile che nel difficile turno interno, opposte alla capolista Gabbiano Andora Pico Rico, traguardano due punti preziosi.

Non è la prima volta che le biancorosse carcaresi si dimostrano avversario ostico e coriaceo per le capoliste del campionato. Come successo con il Maurina Strescino, anche la copolista Gabbiano Andora Pico Rico, incappa in un passo falso ed esce dalla trasferta carcarese incamerando 1 punto.

Nei primi due set le padrone di casa tengono autorevolmente il campo costringendo le bianco celesti all’inseguimento. 25-19 e 25-22 i parziali con quali le biancorosse si aggiudicano i primi due set con determinazione e grinta.

Il terzo e il quarto set vedono il ritorno delle ospiti che fermano le padrone di casa rispettivamente a quota 20 e a quota 19, riaprendo il match traguardando il tie-break.

 Altro scatto di orgoglio delle padrone di casa che chiudono sul parziale di 15-13

Due punti preziosi che permettono all’ASD Pallavolo Carcare di salire al sesto posto in classifica generale e di allontanarsi dalla zona play-out.

Le biancorosse, cresciute sensibilmente anche in termini di ‘pesantezza’ di palla, paiono esprime il meglio quando si trovano ad affrontare le squadre di alta classifica.

Alcuni Momenti della partita negli HighLights di Bruno Oliveri

Questo il commento del dopo partita del tecnico Alberto Porchi

Gran bella partita. Nonostante l’Andora abbia giocato senza il suo forte opposto titolare, ha sfoderato una prova maiuscola. Per competere con una squadra candidata al salto di categoria occorreva essere all’altezza della situazione. Le  ragazze lo sono state, il mio ringraziamento va naturalmente a loro per l’impegno e la dedizione che mettono in allenamento. Un ringraziamento speciale a Denis Bonino con il quale esiste un rapporto professionale schietto e costruttivo. Il merito della crescita tecnica e mentale del gruppo va suddiviso equamente tra tutti. Tra chi gioca di più, di meno e con lo staff. Adesso ci attende una settimana di stop per poi andare a giocare su un campo estremamente difficile come Diano.

La sedicesima giornata vedrà infatti le biancorosse opposte al Golfo di Diana Volley nella gara in programma a Diano Marina sabato 25 Febbraio alle ore 21.

La Classifica

FacebookTwitterGoogle+Condividi