Serie B2 : Acqua Minerale Calizzano vs Canavese Volley

Print Friendly, PDF & Email

IMG_6017Carcare 18 Marzo 2017

Che peccato. Di Giovanni Grignolo

La Pallavolo Carcare Acqua Minerale Calizzano viene battuta in  tre set dal Canavese Ivrea, nella settima   giornata di ritorno del Girone A della Serie B2, disputata in casa  sabato 18 marzo.

I parziali in favore delle ospiti sono terminati 25-22, 25-13, 25-18.

Davide Bruzzo e Marco Dagna hanno schierato, in P6, Simona Marchese in palleggio e Daniela Cerrato opposto, Selene Raviolo  e Federica Maiolo bande, Silvia Giordani e  Giulia Masi al centro, Elisa Torresan libero.

La partenza delle ragazze Carcaresi era stata entusiasmante, ma poi putroppo funestata dall’infortunio occorso a Selene Raviolo, costretta ad abbandonare il campo, dopo un’interruzione della partita per qualche minuto, ed alla quale auguriamo una pronta guarigione. Lo spavento ed il dispiacere delle compagne ha fatto uscire mentalmente per un lungo periodo la squadra dal campo. E’ entrata Eleonora Calegari, poi nelle fase finali doppio cambio con in campo Michela  Zunino ed Eleonora Corò, come anche nel corso del secondo parziale, nel quale ha giocato anche il capitano Daniela Viglietti, partita dall’inizio del terzo set, così come al centro Chiara Briano.

Le brave avversarie eporediesi sono salite in cattedra, hanno rimontato nel punteggio il primo parziale, ed hanno vinto nettamente i successivi due, con in evidenza l’opposto Roberta Bruno, ex prima squadra del  Lilliput, e le gemelle Valentina e Martina Re in banda.

Le ragazze Carcaresi sono state in difficoltà in ricezione, a muro, in contrattacco.

Il rammarico è costituito dal fatto che prima dell’infortunio di Selene la Pallavolo Carcare era nettamente in partita e conduceva il parziale di apertura con un punteggio ed un gioco estremamente  promettenti.

Alcuni Momenti della partita

In ogni caso non ci devono essere alibi, l’Acqua Minerale Calizzano è comunque chiamata a giocare in ogni occasione e con ciascuno diverso assetto in campo,mettendo in mostra in ogni caso  la migliore organizzazione e convinzione possibili.

Sabato prossimo 25 marzo,  altro difficile impegno per  l’Acqua Minerale Calizzano Pallavolo Carcare che affronterà per la ottava giornata del girone di ritorno, in trasferta alle ore 21, il Cinisello Balsamo, terzo in classifica.

Una partita non facile, ma la Pallavolo Carcare  è chiamata ad una reazione anche rispetto alle ultime recenti prestazioni giocate fuori casa.

La Classifica

classifica_b2_web_ult

FacebookTwitterGoogle+Condividi