Memorial Fabio Ferrando Edizione 2017 : Under 16 Femminile girone B

Print Friendly, PDF & Email

torneo_primo_maggio_400Carcare 1 Maggio 2017.

di F.B.

Lunedi 1° maggio ore 8 ,le ragazze U 16 sono pronte ad iniziare il riscaldamento , davanti a loro un “dura”  giornata  pallavolistica , che le vedrà di fronte, nel girone B , a tre compagini di grande livello.

Si comincia con il Vicoforte Volley Ceva ,una bella gara disputata su tre set , come da regolamento, che vede le biancorosse primeggiare 25-15 , 25- 20 , 25- 14 con un ottimo gioco ben sviluppato e ficcante sulle bande .

Dopo la pausa pranzo, tocca alle temibilissime ragazze della selezione C.T. Liguria Centro ,che nel frattempo si erano sbarazzate dell’altra formazione del girone, Albaro Volley 3/0.

Il primo set finisce 16/25 a favore della selezione genovese , il secondo premia nuovamente le genovesi 17/25 , nel terzo le nostre ragazze prendono le misure alle avversarie e conquistano due break point che manterranno fino alla fine del set vincendolo 25/23 in un match durato un’ora e 15 minuti , una battaglia punto a punto con scambi lunghi e prolungati ,difese e attacchi sventati da l’una e dall’altra parte,che ha strappato prolungati applausi per tutta la durata della partita.

La terza partita vedeva la nostra formazione opposta all’Albaro Volley , persa 2/1 con coach Dagna impegnatissimo sul fronte dei cambi per far si che tutte le ragazze potessero giocare.

La grande delusione si è avuta assistendo alla finale che vedeva opposte la selezione C T Liguria Centro  alla SDP Mazzucchelli Sanremo  vinta 2/0 dalle ragazze Genovesi senza trovare grande resistenza da parte delle avversarie Sanremesi e quindi grande rammarico da parte delle Biancorosse Carcaresi  per non aver potuto disputare loro quella finale , che l’avrebbero sicuramente resa  più interessante .

Un plauso particolare va all’organizzazione Cairo/Carcare per la competenza e la disponibilità mai in discussione.

Un ringraziamento a Lorenzo Michele per il materiale fotografico realizzato.

 Ragazze ,mi raccomando a letto presto, perché domani  2 maggio siete di nuovo in pista , ore 19.30 a Loano contro il S. Pio X  II° Divisione e…. all’urlo ”   EEEEEEEE RUSPA !!!! ” …siate vincitrici,ma soprattutto divertitevi .

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi