1^ Divisione Maschile : Volley Primavera A VS Avis Pallavolo Carcare

Print Friendly, PDF & Email

img_6696Imperia  7 maggio 2017

Di F.M.

I biancorossi tornano dalla trasferta imperiese con zero punti e retrocedono, dal terzo al quarto posto, nella classifica generale.

Sui parziali di 25-15;25-19;25-15, in 57 minuti di gioco, il Volley Primavera A chiude la partita confermando il primato.

La troppa arrendevolezza , la poca convinzione, i parecchi errori commessi dai biancorossi finiscono ad alimentare il già cospicuo ‘granaio’ che la compagine imperiese è in grado di guadagnarsi per proprio conto.

Nella impegnativa e proibitiva trasferta imperiese, i biancorossi partono bene ; e all’inizio della prima frazione conducono il gioco e si portano davanti. L’aggancio e il sorpasso degli imperiesi arriva a fine prima rotazione. Per la prima metà della seconda rotazione i carcaresi tengono il contatto, poi gli imperiesi allungano chiudendo il set in 17 minuti con i biancorossi a quota 15.

La seconda frazione di gioco vede ancora i padroni di casa ‘in cattedra’. Con il tabellone che segna ospiti 3 casa 12 i biancorossi raggiungono il cambio palla. Con capitan Fabio al servizio inizia una perentoria rimonta di 8 punti consecutivi (di cui 2/3 aces) che costringe il coach imperiese a chiamare tempo sul punteggio di 12-11.  I biancorossi si difendono e in alcune occasioni ‘pungono’, riuscendo a sprazzi ad esprimere buon livello di gioco. La poca convinzione e concentrazione ,uniti ad alcuni errori spengono le velleità carcaresi e fermano i biancorossi a quota 19 dopo 20 minuti di gioco.

Nel terzo set gli imperiesi partono subito determinati  e prendono il largo. Con i carcaresi ancora a quota zero e Sotto di 7 lunghezze il tecnico Oliveri chiama tempo. Il set prosegue con il Volley Primavera A padrone del campo e del gioco. I carcaresi accennano una reazione sul finire del set che consente loro di prolungarne la durata e chiudere con un più onorevole 25-15.

Alcuni Momenti della Partita

Molto lavoro è stato fatto;  molto ancora ne rimane da fare soprattutto sui fondamentali del servizio, della ricezione, della concentrazione e della continuità, cui non possono sopperire  ottime ma sporadiche individualità.

Al termine del campionato rimangono ancora due giornate che vedranno i biancorossi impegnati con il Bordivolley a Bordighera e nel turno casalingo del 20 maggio alle ore 18 opposti all’Alassio Laigueglia.

A tutto il collettivo e ai tecnici Oliveri, Ivaldo e Briano, un grande in bocca al lupo per la chiusura del campionato, e per il lavoro e la serietà con i quali hanno affrontato questo impegno.

FacebookTwitterGoogle+Condividi