1^ Divisione maschile : Bordivolley vs AVIS Pallavolo Carcare

Print Friendly, PDF & Email

img_6825Bordighera 16 maggio 2017

di F.M.

Il Bordivolley si aggiudica la finalina per il terzo e quarto posto del campionato di prima divisione maschile, battendo l’avis pallavolo Carcare per 3 a 1 in  un incontro durato un’ora e 50 minuti.

Nella prima frazione di gioco I Biancorossi presenti  e determinati  tengono autorevolmente il campo sino dall’inizio. Precisione, ordine e determinatezza, uniti  a velocità e varietà di gioco,  contribuiscono a mettere sul parquet un buon livello qualitativo di gioco che non consente ai padroni di casa di colmare il ritardo.  In 23 minuti di gioco i biancorossi si aggiudicano il set fermando i padroni di casa a quota 19.

La seconda frazione di gioco si apre con il bordivolley deciso a riaprire la partita. I biancorossi partono male e deconcentrati. Dalle ‘stelle’ alle ‘stalle’ il passo è decisamente breve; forse già appagati del risultato,  spreconi e fallosi, i biancorossi  accumulano un ritardo di 5/6 lunghezze che non riescono a recuperare, nonostante un guizzo di orgoglio di fine set . Il secondo parziale vede i padroni di casa pareggiare i conti in 24 minuti sul punteggio di 25 a 21.

Il terzo parziale vede ancora il bordivolley comandare il gioco; i carcaresi incapaci di reagire e di organizzarsi,  subiscono passivamente,  agevolando gli avversari con una serie interminabile di errori. L’Avis Pallavolo Carcare accenna un sussulto di orgoglio che permette di riagganciare a quota 22. Dopo 29 minuti di gioco il bordivolley si aggiudica il parziale sul punteggio di 25 a 23.

Nella quarta frazione di gioco la fisionomia della partita non cambia. I Biancorossi frastornati subiscono il definitivo KO in 25 minuti di gioco fermandosi a quota 17.

I troppi errori commessi, la scarsa concentrazione e la poca determinazione a portare a casa un risultato utile hanno condizionato sensibilmente la partita, consegnando il terzo gradino del podio al più convinto e determinato Bordivolley che ringrazia dell’inatteso ‘regalo’ e festeggia i tre meritati punti.  

FacebookTwitterGoogle+Condividi