Under 16 Femminile : Celle Varazze Volley VS Automaticaffè Carcare

Print Friendly, PDF & Email

fotoDomenica 3 dicembre 2017.

Settima giornata campionato U16 Liguria Ponente  girone A , il palazzetto dello sport “Natta” di Celle Ligure è il campo di battaglia che ospita  la partita clou di questa domenica, a contendersi , primato e testa della classifica ,provvisoria,le padrone di casa dell’ A.S.D Celle Varazze Volley seconde in classifica a sole due lunghezze e l’ Automaticaffe Pallavolo Carcare prima incontrastata a punteggio pieno.

Campo storicamente ostico quello del “Natta” con “mille” campi tracciati (pallavolo,basket,calcetto,pattinaggio,ecc,ecc.) che si intersecano uno nell’altro rendendo le padrone di casa avvantaggiate ,per lo meno sul fattore campo .

Vuoi la partita molto sentita ,vuoi il campo sfavorevole, il primo set prendeva una brutta piega e i sei punti di vantaggio delle padrone di casa parevano un muro invalicabile , ma le Biancorosse Carcaresi ci hanno abituate oramai a repentini cambiamenti e una volta preso le misure alle avversarie hanno cominciato a macinare gioco, grazie anche a ottimi recuperi finalizzati poi dagli attaccanti di turno chiudendo il set 16 / 25 in poco meno di 20 minuti.

Bene anche il secondo set, combattuto ma sempre con un paio di lunghezze a favore delle Valbormidesi che sul finale strappavano un paio di break alle rivierasche chiudendo il set in 22 minuti con il punteggio di 18 / 25 .

Nel terzo set Celeste Bearzi ( palleggio della formazione biancorossa) metteva subito in chiaro le ambizioni Carcaresi ,inanellando 11 battute positive di seguito, solo sul punteggio di 6 / 18 le ragazze del Celle Varazze incominciavano a giocare , grazie anche a due innesti dalla panchina, portandosi fino a cinque lunghezze dalle battistrada , che nel frattempo avevano perso un po la carica agonistica iniziale , a quel punto le ragazze allenate da coach Torresan e coach Battistelli per dimostrare al numeroso staff dirigenziale Carcarese presente, di che pasta sono fatte , riprendevano in mano il match chiudendo il set in 25 minuti  con il parziale di 20 / 25.

Che dire, che non sia già stato detto delle ragazze del presidente Balestra ?

Una grande azione corale ,dove non prevale una ragazza su tutte ma tutte ugualmente brave e attente , forse una menzione  va fatta a Chiara Viglierchio e a Denise Bugna per l’enorme quantità di palloni recuperati ,che hanno permesso poi alle altre giocatrici di portare a tabellino quasi tutti palloni giocati.

Al giro di boa del campionato, questa vittoria proietta l’Automaticaffe Pallavolo Carcare in vetta alla classifica con 4 punti di vantaggio sulla Casa del Gelato Albenga e a 5 dall’A.S.D. Celle Varazze , prossimo impegno giovedì 14 dicembre in terra Ingauna  contro la Casa Del Gelato Albenga .  

Forza raghe 

FacebookTwitterGoogle+Condividi