Seconda Divisione Femminile : Conad Mac 3 Carcare VS V.T. Finale

Print Friendly, PDF & Email

2divf_2017_2018_finalevscarcare2Di Fulvio Bausano

Giovedi 19 aprile si è giocata la 10° giornata del campionato territoriale Liguria Ponente 2° divisione Femminile , a fronteggiarsi , la Conad Mac 3 Pallavolo Carcare e V.T. Finale , le formazioni , rispettivamente , seconda e terza in classifica distanziate da un solo punto hanno bisogno assoluto di vincere , l’una per confermare la posizione , l’altra per sopravanzare le avversarie e tenere il passo della capolista .

La Conad Mac 3 Carcare ha ancora ferma ai box Ballandi , quindi con l’attacco cosiddetto “leggero” , riacquista in compenso , anche se non al cento per cento ,Guallini al centro .
Alle 19.45 in punto agli ordini del Sig. Pons e del Sig. De Luca inizia il primo set ,giocato in maniera ordinata dalla formazione di casa che, con un buon servizio e un’eccellente ricezione induce spesse volte le avversarie al fallo , qualche buona palla dalle bande e dal centro fanno si che in poco più di 15 minuti le Biancorosse Carcaresi chiudano il set 25/16.
Nel secondo set Davide Bruzzo ,coach del V.T. Finale, apporta alcune modifiche all’assetto nella squadra rivierasca , senza però trovare alcun giovamento nel gioco , gioco che le ragazze di Torresan e Battistelli conducono dal primo all’ultimo punto fermando il parziale sul 25/13.
Nel terzo set le ragazze Finalesi entrano in campo con più grinta e determinazione e a tratti riescono a passare in vantaggio nel punteggio , ma l’ottima prestazione in difesa e le battute ficcanti della Conad Mac 3 Carcare fanno si che il match volga dalla loro parte concludendo il parziale 25/15 e traguardando la partita con un perentorio 3 a 0 .
Tre preziosi punti che vanno a rimpolpare ulteriormente la classifica , che vede la formazione Valbormidese in seconda posizione a cinque lunghezze dalla capolista A.P. Design Alassio Laigueglia che ha però al suo attivo due partite giocate in più .
Nel week and piccola pausa per poter dare modo alle formazioni U18 di disputare le Final-Four , la Formazione della Conad Mac 3 Pallavolo Carcare riprenderà il campionato il 5 maggio in quel di Vado Ligure , nel frattempo il 29- 30 aprile e 1 maggio parteciperà al prestigioso “torneo delle società di Riotorto (LI)”.
FacebookTwitterGoogle+Condividi