Serie C Femminile : US ACLI Santa Sabina VS Acqua Minerale Calizzano Carcare

Print Friendly, PDF & Email

serie-c-2018-2019-carcare-vs-albengaDi Fulvio Bausano

Sabato 13 aprile si è giocata la ventitreesima giornata del campionato regionale Ligure di serie C femminile , l’Acqua Minerale di Calizzano Carcare si è presa i tre punti in palio, vincendo in casa del Santa Sabina , una tra le più regolari formazioni partecipanti , con il risultato di 3/0 .

Nonostante la formazione di casa godesse dei favori del pronostico , l’Acqua Minerale di Calizzano Carcare ha dominato l’incontro dalla prima all’ultima palla e a nulla sono valsi i tentativi dell’esperta opposto Chiara Nolaschi di sovvertire le sorti dell’incontro ,la difesa Valbormidese ha reagito solidamente ,mettendo in condizione le attaccanti Biancorosse di mettere a tabellino i punti necessari per vincere la gara .

Il primo parziale si chiudeva con il punteggio di 23/25 ,frutto di ottimi servizi di fattura Carcarese e contrattacchi precisi messi a segno da tutte le attaccanti valligiane .

Grande spavento nel secondo set , quando Selene Raviolo , nell’intento di recuperare un pallone , sbatteva violentemente la testa a terra , ma bastavano pochi minuti e un po di ghiaccio a rimettere in sesto la banda Carcarese , che appena rientrata metteva a segno un paio di “chiodi” da paura , seguita a ruota da Daniela Cerrato , Silvia Giordani e Giulia Masi chiudendo il set 19/25 .

Nel terzo set coach Ferloni provava cambiare assetto alla squadra Genovese coprendosi maggiormente in difesa , ma il muro Carcarese toccava tutte le palle permettendo un facile rigioco ,oltre a segnare alcuni punti diretti e quando gli attaccanti genovesi riuscivano a passare, trovavano l’opposizione del libero Carcarese Giorgia Moraglio che riusciva a disinnescare alcuni missili provenienti dal campo opposto con estrema naturalezza , dando a Simona Marchese l’opportunità di smistare i palloni verso i terminali d’attacco biancorossi , che chiudevano il set 21/25 .  

Le percentuali minori d’attacco le ha avute Matilde Bellandi , che presa di mira dal servizio genovese non ha potuto partecipare a pieno alle fasi offensive ,per alcuni periodi hanno fatto ingresso in campo Francesca Briano , in occasione dell’infortunio occorso a Selene Raviolo e Federica Fronterrè per sfruttare la sua battuta al salto.

Questi tre punti avvicinano ulteriormente l’Acqua Minerale di Calizzano Carcare al secondo posto , occupato proprio dal Santa Sabina, ma con un solo punto di scarto .

Poco riposo per la formazione Carcarese in occasione delle feste pasquali , in quanto protagonista  della finale di Coppa Liguria il 25 aprile prossimo .

Calendario e risultatiClassifica  

FacebookTwitterGoogle+Condividi