1^ Div. Femm. 2015 : Centro Scuola Volley Albenga vs Pallavolo Carcare 0 – 3

Print Friendly, PDF & Email

IMG_0003Albenga 10 Maggio 2015

Con la vittoria esterna sul Centro Scuola Volley Albenga, la Pallavolo Carcare si aggiudica, con tre turni di anticipo, il campionato provinciale di 1^ Divisione Femminile.

La vittoria, maturata in un’ora e cinque minuti di gioco, con i parziali di 25 a 14, 25 a 18 e 26 a 24, permette alle biancorosse di coronare una stagione che le ha viste dominatrici, ancora imbattute, del campionato.

Un risultato importante traguardato grazie all’impegno e la tenacia dell’intero team.

Convocate dai tecnici Bruzzo e Ricchebuono per la trasferta sono Bauzano, Bellè, Briano P., Calabrese, Crepaldi,Gaia , Odella, Rognone, Traverso,Zefferino, Briano A.,Traversa

Nel primo set le biancorosse, in campo con Briano P.,Calabrese,Gaia,Zefferino,Odella,Bellè e Traversa nel ruolo di libero, si portano subito in vantaggio e chiudono la prima rotazione sul punteggio di 10 a 5. Il vantaggio accumulato permane e aumenta nel corso della seconda rotazione nella quale sul punteggio di 15 a 6 Bauzano rileva Zefferino, poco dopo Rognone rileva Briano P., e a fine rotazione, sul 21 a 13, Traverso rileva Gaia. Le biancorosse si aggiudicano il set dopo 17 minuti di gioco sul punteggio di 25 a 14.

Nel secondo Set le valbormidesi sono in campo con Briano P.,Crepaldi, traverso, Zefferino, Odella, Calabrese con Traversa e Briano A. che si alternano nel ruolo di libero e partono in battuta. Il set evidenzia dall’inizio un sostanziale equilibrio che perdura per gran parte della prima rotazione. Solo a fine rotazione le biancorosse riescono sorpassare portandosi sul punteggio di 12 a 9. Sul finire della seconda rotazione le valbormidesi accelerano distaccando le avversarie di 6 punti. Sul finire del set 23 a 17,Rognone rileva Calabrese e le biancorosse chiudono in 22 minuti sul punteggio di 25 a 18.

 

Nel terzo Set  le carcaresi sono in campo ancora con Briano P.,Crepaldi, Gaia, Bauzano, Odella, Traverso con Traversa e Briano A. che si alternano nel ruolo di libero. A inizio set le albenganesi si portano davanti e concludono la prima rotazione in vantaggio di 3 punti sul 10 a 7. Il vantaggio delle padrone di casa aumenta sino a metà della seconda rotazione, quando le carcaresi reagiscono e rosicchiano terreno alle avversarie e si rifanno sotto. Sul 18 a 19 per l’albenga Zefferino rileva Briano P., e poco dopo, sul 21 a 19 per le albenganesi Calabrese rileva Crepaldi. La seconda rotazione si chiude con le Carcaresi in rimonta sul punteggio di 23 a 22. Le carcaresi pareggiano a 24 e chiudono dopo 30 minuti di gioco sul 26 a 24.

FacebookTwitterGoogle+Condividi