Campionati Territoriali : Pubblicati i Calendari Under 17 Femminile e Under 19 maschile

Print Friendly, PDF & Email

logo_pallavolo_carcareCon la pubblicazione dei calendari definitivi delle categorie Under 17 Femminile e under 19 Maschile, Il comitato territoriale Liguria di Ponente, ha sancito la riapertura dei campionati per le categorie comprese nella nota federale Fipav.

Secondo tale nota infatti, la riapertura delle sessioni di allenamento e dei relativi campionati comprende le categorie maschili e femminili  Under 13/15/17/19. Nulla di deciso ancora invece per i campionati di Serie D e per le divisioni. Sono quindi ancora ben 6 i campionati sui quali si attendono le decisioni della FIPAV Nazionale e che riguardano appunto la Serie D regionale Maschile e Femminile, nonchè i campionati territoriali di divisione 3^/2^/1^ femminile e la 1^ divisione maschile, categorie per le quali la FIPAV nazionale non ha ancora deciso lo sblocco sia per le sessioni di allenamento che per i campionati.

La prima assoluta della stagione territoriale si svolgerà a Carcare Sabato 13 Febbraio alle ore 18.00 presso la tensostruttura, che ospiterà  la gara 167 dell’Under 19 Maschile tra la compagine biancorossa Gandolfo Marmi e il Sabazia Pallavolo.

Il campionato Under 19 Maschile si svolgerà a girone unico ed è composto da 7 compagini

Gandolfo Marmi  Carcare – Sabazia Pallavolo – VBC Savona – Volley Primavera Imperia – Albisola Pallavolo – V.T. Finale – AST Italia SanRemo.

Esordio dei biancorossi carcaresi Sabato 13 Febbraio alle ore 18.00, in tensostruttura. Ultima gara del girone di andata mercoledì 31 marzo alle 20.30 nella quale i biancorossi carcaresi saranno ospiti dell’Albisola Pallavolo.

Prima gara del girone di ritorno Sabato 10 Aprile alle 19.00 a Vado Ligure e chiusura del campionato il 22 maggio alle ore 18.00 nella gara 205 in cui i biancorossi carcaresi della Gandolfo Marmi ospiteranno  l’Albisola Pallavolo.

Il Campionato Under 17 femminile risulta strutturato su 3 gironi, ed i colori biancoross,i affidati alla Decomar Carcare, saranno rappresentati nel girone A che comprende

Decomar  Carcare – VBC Savona – Albisola Pallavolo – Celle Varazze Volley Bianca – Celle Varazze Volley Azzurra – Albisola Pallavolo Bianca.

Il campionato aprirà Mercoledì 17 Febbraio, quasi in contemporanea a Celle Ligure ed Albisola.

A Celle Ligure nella Gara 386 a scontrarsi saranno le due formazioni della società di Celle:  Celle Varazze Volley Bianca – Celle Varazze Volley Azzurra. Mentre Albisola ospiterà lo scontro tutto interno tra Albisola Pallavolo e Albisola Pallavolo Bianca.

Esordio esterno invece per le Biancorosse della Decomar Carcare, che saranno ospiti del VBC Savona Giovedì 18 febbraio alle 18.30 al palavolley di Legino.

Per le biancorosse carcaresi Il girone di andata terminerà Domenica 14 Marzo alle 11.30 nella gara 397 che le vedrà opposte ad Albisola Pallavolo Bianca.

Prima di riorno delle biancorosse che ospiteranno la compagine del VBC Savona, Domenica 28 marzo alle ore alle 15 al palazzetto dello sport di Carcare.  

Ultima di Campionato Mercoledì 5 maggio alle ore 18.30 presso il palazzetto dello sport di carcare in cui le biancorosse ospiteranno la formazione di Albisola Pallavolo Bianca.

La pubblicazione di questi calendari costituisce un primo traguardo importante e non banale in una situazione di estrema ‘instabilità ed incertezza’  legata all’emergenza Covid. Un primo tassello importante per traguardare l’obiettivo ‘Ripartiamo in Sicurezza’ al fine di garantire a tutti i giovani, la  possibilità di praticare un minimo di attività sportiva indispensabile per una crescita e sviluppo psicofisico equilibrato nel pieno rispetto delle norme emanate dagli organi nazionali competenti in tema Covid.

Siamo in attesa della pubblicazione ufficiale dei calendari definitivi dei campionati  maschili e femminili Under  13 Femminile , Under 15 maschile e femminile e under 17 maschile che dovrebbero essere pubblicati a breve.

Tassello mancante a coprire la riapertura quasi totale dell’attività sportiva del volley sono le decisioni riguardo i 6 campionati ancora fermi  : Serie D e divisioni maschili e femminili.

Un plauso alle federazioni, alle società ed ai loro addetti,  che con fatica ed estremi sforzi riescono a tenere aperte le porte delle palestre al fine di declinare quotidianamente  ‘La Funzione sociale dello sport’.

Un plauso agli atleti/e e ai loro genitori che non hanno smesso di credere in tale funzione.

Calendario completo formato excel scaricabile qui

Calendario completo qui

Buon campionato a tutti

FacebookTwitterGoogle+Condividi