Coppa Italia di Divisione Maschile : Fase Interregionale Centro Pavesi Milano

Print Friendly, PDF & Email

gruppo_fase_interregionale_1dm_2020_2021_1La straordinaria stagione 2020/2021 dei giovani biancorossi carcaresi si chiude nel migliore dei modi , nel prestigioso tempio della pallavolo italiana del centro Pavesi di Milano.

Cornice di grande impatto visivo ed emotivo per tutto il gruppo, per i tecnici, per la società che coronano nella fase interregionale della Coppa Italia di divisione, una stagione lunga e faticosa ; ma costellata di successi e impegni importanti , fondamentali  nel percorso di crescita di tutto il settore maschile.   

Photo Gallery pre partita

Il gigantesco maxischermo che proietta il roster delle formazioni,

le istantanee degli atleti, i loghi delle società coinvolte, sono immagini e momenti che rimangono scolpiti negli occhi e nella mente di tutti , guadagnadosi un posto importante negli annali societari.

Dall’altra parte della rete il collettivo della Pallavolo Saronno. Formazione compatta, solida ed esperta, che include elementi di livello senza dubbio superiore alla categoria della divisione.

Nel primo set le due formazioni si studiano e si misurano a vicenda. Il parziale scorre su un testa a testa che vede le due formazioni alternarsi al comando.  Il punteggio di carcare 25 – Saronno 27 descrive un parziale in cui i Biancorossi Carcaresi hanno  dato filo da torcere ai biancoblu lombardi.

Photo Gallery del primo set

Un leggero ‘calo’ dei biancorossi nel secondo set, permette ai biancoblu lombardi di chiudere il parziale sul parziale  di carcare 20 – Saronno 25.

Photo Gallery del secondo set

Il terzo set registra un ritorno dei giovani carcaresi, che riescono a chiudere sul punteggio di Carcare 26 – Saronno 24. Conquistando un preziosissimo parziale che riapre la gara.

Photo Gallery del terzo set

Nel quarto set  gli esperti e strutturati lombardi mantengono il ritmo e macinano gioco. I biancorossi carcaresi calano, non riuscendo ad agganciare gli avversari. La Partita termina con il maxi tabellone che  proietta Saronno 25 – Carcare 18. 3 a 1 il punteggio finale (unica sconfitta stagionale del gruppo).

Photo Gallery del quarto set

Nel corso della gara i tecnici carcaresi, Luca Garra ed Enrico Fazio, hanno dato spazio a tutta la rosa dei  13 convocati.

“Siamo entusiasti della stagione per tutto il gruppo” ,commentano i tecnici Garra e Fazio, coadiuvati da Cerrato Micaela e Timo Fabio, “L’appuntamento di oggi : ’giocarsi’ l’accesso alla seconda fase interregionale di Coppa Italia di Divisione, è per tutti noi un risultato di grande importanza, che  deriva da una stagione difficile; ma entusiasmante. Bravi i ragazzi, che nel corso della stagione sono cresciuti in modo significativo. Abbiamo affrontato questa stagione ‘passo dopo passo’,  fase territoriale, fase regionale e quest’ultima con impegno e serietà. Un grande risultato che corona gli sforzi ed il lavoro di tutti.”

Cosi commenta il presidente Lorenzo “Bella giornata di sport, di crescita per tutti ma soprattutto per il gruppo. Rappresentare i colori della Pallavolo Carcare, del Comitato territoriale Liguria di ponente, del Comitato regionale Ligure  nel tempio della pallavolo italiana è un traguardo importante e di rilievo. Continuiamo così”

FacebookTwitterGoogle+Condividi