Serie D Femminile : Albisola Pallavolo VS Acqua Minerale Calizzano Carcare

Print Friendly, PDF & Email

pallavolo-carcareBuona prova delle carcaresi in casa dell’Albisola nella prima di Campionato.

Le biancorosse partono bene , sorprendendo le avversarie che stentano ‘a prendere le contromisure’. I parziali di 25-17 e 25-18, con i quali le giovani carcaresi si aggiudicano i primi due parziali, testimoniano un inizio gara condotto senza particolari problemi.

Nel terzo set l’Albisola risale la china costringendo le biancorosse ad un faticoso recupero. Il gap che le casalinghe riescono a frapporre arriva sino a 9 punti. inizia così un faticoso recupero che, verso la fine del set,  fa sperare in clamoroso sorpasso sul filo di lana. La rincorsa biancorossa si ferma però a quota 23 con Albisola in recupero di efficacia.

Anche nel quarto set le carcaresi stentano a ritrovare fiducia, le Albisolesi conducono il gioco. Si apre una fase molto combattuta nella quale le biancorosse rosicchiano punti; agganciano le avversarie a quota 19 e sorpassano. Più convinte e determinate, le carcaresi tentano l’allungo, mantengono 2 punti di vantaggio. Finale al cardiopalma giocato punto a punto. Con il tabellone che segna 24 Carcare 23 Albisola si va al cambio palla. 25-23 il risultato finale che consente alle carcaresi di incamerare i primi tre punti e smaltire la tensione da esordio. 

FacebookTwitterGoogle+Condividi