Serie D Maschile : PSM Rapallo VS Gandolfo Marmi Carcare

Print Friendly, PDF & Email

serie_d_2021_2022_webOttimo esordio dei Garra e Fazio Boys che in un’ora e 10 minuti superano lo scoglio Rapallo.

Nel primo set partono bene i biancorossi carcaresi, che dopo una breve fase iniziale di studio riescono ad allungare sui padroni di casa mantenendoli a debita distanza, in brevve allungano infrapponendo 7 lungezze di distanza. Con il trascorrere del gioco i biancorossi allungano e mantengono un distacco significativo. L’ottima intesa palleggio-centrale e palleggio attaccanti scava un solco di 9 lungezze sui padroni di casa che si mantiene sino a fine set. 25-16 in 20 minuti di gioco, il parziale con il quale i carcaresi incamerano il primo set a conferma di un gioco fluido ed efficace.

Nel secondo set i padroni di casa partono in vantaggio; ma sono subito ripresi dai biancorossi che agganciano ,sorpassano e doppiano. l’ottima prestazione a muro contiene gli attacchi avversari e si trasforma in un’ottima arma di offesa. 25-15 il parziale con il quale i carcaresi si aggiudicano anche il secondo set.

Nel terzo set i padroni di casa iniziano meglio allungando sugli ospiti. Sotto di 6 punti, i biancorossi rincorrono. Qualche ingenuità e sbavatura di troppo costringe i carcaresi ad un inseguimento in salita. Punto dopo punto i carcaresi ritornano ‘in bolla’ , agganciano a quota 10 e sorpassano. Si apre una fase di gioco punto a punto che vede le due formazioni sorpassarsi a vicenda senza mai avere la ‘forza’ di affondare il colpo e riuscire a prendere il largo. Le molte le occasioni non sfruttate e alcuni errori   consentono al Rapallo di rimanere in partita e di sorpassare sul 23 a 22. Si arriva così sul 24 pari e al cambio palla sul 25-24 per i biancorossi. Due errori successivi in battuta trascinano la partita sul 26 pari.

29-27 i risultato finale per i biancorossi, che sancisce un ottimo 3 a 0 nell’esordio stagionale e i primi tre punti in classifica.

Cosa pretendere di più??

 

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi