Serie D Femminile : Acqua Minerale Calizzano Carcare VS Imperia Volley

Print Friendly, PDF & Email

serie-d-2021-2022Seconda di campionato e seconda vittoria delle biancorosse che, tra le mura domestiche, conquistano altri 3 preziosi punti in ottica campionato.

Il primo set si apre con una fase di gioco molto equilibrata. Partono meglio le ospiti che tentano l’allungo ma vengono subito fermate, raggiunte e sorpassate dalle padrone di casa che,con il trascorrere del tempo, si sciolgono e prendono le misure alle avversarie. Messo il naso davanti trovano fiducia e macinano gioco doppiando le avversarie sul 14-7. Il distacco si consolida sulle 7 lunghezze; sul finire del set, le imperiesi accorciano mentre  le carcaresi stentano a trovare il colpo per chiudere il set. La rimonta delle ospiti sul 24-20 spinge coach Fazio a chiamare time-out ed eseguire il primo doppio cambio. Le ospiti rosicchiano punti e, nel tentativo di recuperare, commettono l’errore che permette alle carcaresi di aggiudicarsi il set sul punteggio di 25-22.

Il secondo set si apre con le due squadre in equilibrio. Le biancorosse allungano, le ospiti risalgono la china e pareggiano a quota 8. Le imperiesi si difendono; ma sono ancora le padrone di casa ad essere davanti anche se di sole 2 lunghezze. Il set segue la falsa riga del primo con le biancorosse che allungano.  Sul punteggio di 21-14, l’Imperia chiama tempo nel tentativo di serrare le fila. 25-16 il punteggio finale che consegna alle biancorosse anche il secondo set.

Il terzo set  si apre in sostanziale equilibrio, anche se sono le carcaresi sempre davanti.  Il primo ‘strappo’ le carcaresi lo danno sul 6-4, ‘strappo’ che le porta in breve a doppiare le avversarie  sul punteggio di 12-6.Le biancorosse tuttavia ‘inciampano’ ,anche al servizio, in una fase non molto pulita che consente alle avversarie di rifarsi sotto  e di pareggiare a quota 16. Le imperiesi passano a condurre ma sono riprese a quota 18. Altro allungo delle ospiti che vengono però riprese a quota 20. Si apre una fase di gioco punto a punto, con le carcaresi che allungano sino a quota 24; ma le ospiti rimangono aggrappate alla partita portandola ai vantaggi e aggiudicandosi il set  sul punteggio di 24-26.

Le carcaresi Iniziano bene il quarto set ; ma le ospiti non mollano e inseguono.  Le padrone di casa operano il primo allungo che le porta sul punteggio di 14-7.  Le biancorosse conducono e allungano ,l’Imperia chiede time out con le carcaresi che distanziano di 11 lunghezze, con le ospiti a quota 10.

25-13 il risultato finale del set che consegna ,dopo 1 ora e 38 minuti di gioco, altri 3 preziosissimi punti alle biancorosse carcaresi.

Una buona prova collettiva che ha avuto nel muro un’arma di dissuasione e di contenimento, mentre l’opposta biancorossa, ben imbeccata dalla regia, è risultata una vera spina nel fianco delle imperiesi.

Molto soddisfatti i tecnici carcaresi che a fine partita nelle parole di Fabio Fazio così commentano : “buona prestazione di tutta la squadra. Il calo di concentrazione del terzo set non offusca il buon gioco espresso da tutto il collettivo. Crescere significa imparare anche dagli errori che si possono sempre commettere. Continuiamo così con voglia ed entusiasmo”.

Classifica

FacebookTwitterGoogle+Condividi