Serie D Maschile : Gandolfo Marmi Carcare VS 3Stelle Villaggio Segesta

Print Friendly, PDF & Email

serie_d_2021_2022_webEsordio casalingo dei Garra e Fazio boys nella seconda giornata del campionato regionale di serie d, che ha ospitato la formazione Chiavarese del 3stelle Villaggio Segesta.

Le due formazioni erano reduci dalle vittorie nella prima giornata rispettivamente ai danni di AXA Maremola Volley e PSM Rapallo.

Nel primo set partono bene i padroni di casa  che mantengono a distanza di 2/3 lunghezze gli ospiti. Con il trascorre del gioco umentano il vantaggio spingendo il coach ospite a chiamare il primo time out sul punteggio di 10-4. Il muro biancorosso si rivela un ottimo fondamentale per fermare e attutire gli attacchi avversari. Qualche imprecisione di troppo consente ai chiavaresi di rosicchiare qualche punto. Si arriva così sul 15-10. I chiavaresi si avvicinano e coach Garra chiama tempo sul punteggio di 15-12. Su alcune imperfezioni avversarie i biancorossi allungano consolidando un vantaggio di 5/6 lunghhezze. sul finire del set gli ospiti rosicchiano punti portandosi sul punteggio di 23-17. I biancorossi stentano a trovare il colpo finale che però arriva fermando il tabellone sul punteggio di 25-18.

Nel secondo set il muro biancorosso si rivela ancora arma di offesa che consente ai biancorossi di iniziare in vantaggio. I carcaresi conduco il gioco accumulando un vantaggio di 5 lunghezze che li porta sul punteggio di 10-5. L’ottima intesa regia attaccanti consente ai carcaresi di incrementare il vantaggio a 9 lunghezze. Il set scorre con gli ospiti inchiodati a quota 6 e i padroni di casa che allungano ulteriormente. 25-7 il risultato con il quale i padroni di casa archiviano anche il secondo parziale.

Il terzo set vede ancora i biancorossi condurre il gioco, la risposta degli ospiti non si fa attendere, rosicchiano punti arrivando a pareggiare i conti a 5 e a passare in vantaggio. Gli ospiti allungano ma vengono ripresi a quota 8. I biancorossi tentano di allungare ma gli ospiti non mollano nel tentativo di rientrare in partita. Alcune Incertezze e sbavature degli avversari consentono ai biancorossi di allungare e di portarsi sul punteggio di 16-11. Sul finire del set i biancorossi spingono portandosi sul punteggio di 20-12. 25-13 il punteggio finale dopo circa un’ora di gioco.

Altra prova convincente del collettivo carcarese, ben impostato su tutti i fondamentali. Altri tre preziosi punti ‘in cascina’ utili a consolidare le proprie potenzialità.

Particolrmente soddisfatti i tecnici Garra e Fazio Enrico che telegraficamente cosi commentano “Ottimo inizio di stagione, i due risulati ottenuti sono utili a prendere confidenza con il campionato e con le nostre potenzialità. Incrociamo le dita e andiamo avanti passo dopo passo, il campionato è lungo. Siamo contenti del collettivo e del gioco che sa esprimere. I risultati sono la concretizzazione del lavoro iniziato. Continuiamo così”

Prossimo impegno il 20 Novembre in cui i biancorossi saranno ospiti del Volley Uscio.

Classifica

FacebookTwitterGoogle+Condividi