Serie D Maschile : U.S. Acli Santa Sabina VS Gandolfo Marmi Carcare

Print Friendly, PDF & Email

serie_d_m_2020_2021_carcare_vs_sestriIl solido scoglio di Santa Sabina frena la corsa dei biancorossi Carcaresi della Gandolfo Marmi, che inciampano nella prima sconfitta stagionale.

Nel primo set i Garra e Fazio Boys partono contratti, consentendo ai padroni di casa di fare gioco e prendere le distanze. I Biancorossi rincorrono, ma sono mantenuti a distanza di sicurezza dai locali che continuano a macinare gioco. I carcaresi stentano a trovare il giusto ritmo e sono fermati a quota 17.

Nel secondo parziale i biancorossi prendono le contromisure e a inizio set distaccano i padroni d icasa. Il set si sviluppa con i carcaresi avanti di 6 lunghezze e i biancoblu che inseguono. Qualche sbavatura in casa biancorossa,consente al Santa Sabina di accorciare. Sono ancora i carcaresi ad allungare e chiudendo il set con gli avversari a quota 13 e pareggiando i conti.

Il terzo inizia con le due squadre in sostanziale equilibrio. Il gioco è piacevole e veloce. I carcaresi allungano e si portano sul 13-9. Qualche imprecisione di troppa in casa carcarese permette ai padroni di casa rosicchiare punti e di iniziare la rimonta.  L’Aggancio arriva a quota 17 e inizia una fase punto a punto che porta le formazioni a quota 20. due errori in casa biancorossa permettono agli avversari di agganciare a quota 23. Altra fase punto a punto al cardiopalma, a spuntarla sono i padroni di casa che si aggiudicano il parziale sul punteggio di 27-25.

Nel quatro set il Santa Sabina contiene bene gli attacchi della prima linea carcarese e passa a condurre. Biancorossi si rifanno sotto. Sono ancora i padroni di casa a condurre.

i Biancorossi allungano ma sono riagganciati a quota 20 nel tentativo di portare la partita al tie break. Sul punteggio di 24-23 i carcaresi stentano a trovare il colpo risolutore e le due formazioni danno vita ad uno scambio interminabile dal quale i padroni di casa riescono a pareggiare. Si apre una lunga fase punto a punto con i carcaresi che hanno a disposizione vari set point per arrivare al tie break. Il set si prolunga ai vantaggi con occasioni mancate da ambo le parti. 30-28 il risultato finale che consegra al santa sabina i tre punti in palio.

Bella partita, nulla di compromesso in ottica campionato, andiamo avanti pensando al prossimo impegno.

Dopo la quinta giornata sono 3 le formazioni in testa alla classifica a quota 12 punti (Gandolfo Marmi Carcare,Serrafrutta Alassio Volley e U.S. Acli Santa Sabina) che si differenziano per differenza punti, a quota 11 l’imperia Volley che sarà ospite dei biancorossi domenica 12 Dicembre alle ore 17.

Classifica

FacebookTwitterGoogle+Condividi