Pallavolo Carcare inclusa nel progetto nazionale CLUB ITALIA

Print Friendly, PDF & Email

Francesco Dotta giovane pallavolista della società Pallavolo Carcare  è stato selezionato al primo step del progetto nazionale CLUB ITALIA

17M_dotta_albisolaSoddisfazioni per la società biancorossa del Presidente LORENZO nell’apprendere dal centro di qualificazione regionale la convocazione del giovane attaccante della Pallavolo Carcare Francesco DOTTA alla selezione nazionale del progetto CLUB ITALIA allargato.

Francesco DOTTA classe 2006 dal 2016 frequenta lo sport della pallavolo sempre con i colori bianco rossi della pallavolo Carcare, oggi è nel suo ruolo di attaccante laterale.

Partecipa come titolare ai campionati di Under 17, under 19 e di prima divisione, mentre è in supporto nella serie D.

u19 Albisola (30)Francesco un ragazzo che proviene da una famiglia dove vede suo padre Flavio essere stato un campione di pallapugno ed attuale allenatore di questa disciplina. Francesco è stato importato nel mondo della pallavolo da Luca GARRA che ha visto in questo ragazzo quel piccolo talento che oggi è riconosciuto.

Il progetto “Club Italia Allargato” è un importante step per l’avviamento di qualificazione alla nazionale italiana pallavolo giovanile maschile. Gli atleti affronteranno una settimana di full immersion, presso il Centro di Qualificazione Nazionale condotta dal Direttore Tecnico del Settore Giovanile Maschile Prof. Julio Velasco con l‘intento di migliorare la formazione e la qualità degli atleti.

dotta_carcare_mod“Un importante momento di crescita degli atleti convocati – Commenta il Presidente LORENZO - La Liguria della pallavolo sarà rappresentata da 14 ragazzi di varie società e siamo fieri che tra i convocati è inserito anche il suo giovane e promettente atleta Francesco DOTTA della Pallavolo Carcare.”

“La selezione di DOTTA per noi  è un riconoscimento dell’impegno che nostri ragazzi affrontano durante agli allenamenti certamente non senza pochi sacrifici. Ma se si vogliono raggiungere determinati obiettivi questa è la strada giusta. Il binomio entusiasmo e motivazione è elemento indispensabile per migliorare il proprio livello tecnico accelerando le fasi dell’apprendimento.”

Mister Luca GARRA patron del settore maschile della società di Carcare, commenta soddisfatto la notizia dell’invio di DOTTA alla selezione nazionale di CLUB ITALIA –  è sicuramente un percorso molto duro, ma la convocazione è già di per se un successo. Nella sede romana di Acquacetosa Francesco avrà sicuramente modo di apprendere nuove nozioni e tecniche che serviranno nel suo prosieguo pallavolistico, ma soprattutto questa convocazione deve essere la chiave di lettura motivazionale e di esempio per tutti i nostri atleti.”

FacebookTwitterGoogle+Condividi