Campionato regionale di serie C femminile Acqua Minerale di Calizzano vs Genova Albaro

Print Friendly, PDF & Email

L’ Acqua Minerale di Calizzano regola, senza troppa fatica, tra le mura amiche, un Genova Albaro volenteroso, ma che nulla ha potuto contro lo strapotere delle valbormidesi!

Le nostre biancorosse, nonostante il pronostico favorevole e l’ oggettiva inconsistenza delle avversarie, hanno affrontato la gara senza disattenzioni e con la giusta concentrazione, chiudendo con il punteggio di 3 set a 0, la ” “ pratica Albaro”, in poco più di un’ ora. La decima vittoria stagionale ha inoltre un particolare valenza, poiché consente alle biancorosse di agganciare, in quarta posizione, lo Spezia (sconfitto dal Quiliano), e portarsi ad uno solo punto dalla terza posizione, occupata dal Sanremo, ( battuto a sua volta dal Serteco Genova).

Nell’ ambito di una prestazione ad alto livello, di tutto collettivo carcarese, sottolineiamo la straordinaria prova di Daniela Cerrato , al suo rientro dopo un infortunio e la grande prestazione in regia di una Simona Marchese particolarmente ispirata!

Davide Bruzzo schiera: Viglietti, Cerrato, Chiara Briano, Simona Marchese, Torresan, Calegari e Masi. Nel corso della gara , importante anche l’ apporto della grintosa Caterina Ivaldo, sia in fase difensivo che in attacco. Partenza razzo per le valbormidesi che costringono il coach genovese a fermare già il gioco sull’ 8 a 3. Ciò nonostante non si arresta la spinta delle padrone di casa e a poco serve anche il secondo time out chiesto dall’ Albaro sul 18 a 11. Il set si chiude successivamente 25 a 13.

La seconda frazione di gioco si svolge sulla falsariga della precedente con le carcaresi costantemente avanti di 3-4 punti e solo a metà set le genovesi riescono ad avvicinarsi a quota meno uno. Il time out chiesto da Bruzzo e l’ innesto della Ivaldo a dare manforte alla ricezione, rimettono in carreggiata la gara: le carcaresi riprendono così a macinare gioco chiudendo 25 a 18 con un punto della “ applauditissima” Ivaldo!

L’ Albaro, nel 3° set prova ad imbastire una reazione, che risulta però insufficiente. Dopo lo 0 a 2 iniziale sono infatti ancora le carcaresi a premere sull’ acceleratore e recuperare la situazione. Il set è leggermente più combattuto dei precedenti, ma la supremazia delle padrone di casa rimane fuori discussione ed è così che sul 17 a 14 il coach ospite è costretto a fermare il gioco senza esisti particolari e poco dopo la frazione di gioco finisce 25 a 20 in virtù di uno strepitoso attacco di Chiara Briano.

Calato il sipario sulla 16 ° turno, l’ attenzione in casa biancorossa è già rivolta al turno successivo che , sempre nel palazzetto di Carcare, ( sabato 28 febbraio ore 21) vedrà l’ Acqua Minerale di Calizzano affrontare il Quiliano, squadra sempre temibile e galvanizzata dal recente successo ottenuto contro contro lo Spezia.

FacebookTwitterGoogle+Condividi