Campionato provinciale di 1° divisione femminile provinciale Pallavolo Carcare vs Finale

Print Friendly, PDF & Email

caterina ivaldo acqua minerale di calizzanoUna Pallavolo Carcare sempre più “regina” del campionato, regola con il punteggio di 3 set a 0 in poco più di un’ ora di gioco, il Finale, vice capolista ed anche formazione che, nella gara di andata, aveva impegnato a fondo le nostre atlete, sino a portarle al tie breack!

L’ estrema facilità con cui la Pallavolo Carcare ha letteralmente (passatemi il termine..)“ asfaltato” le avversarie, depone per uno spettacolare stato di “ grazia “ delle carcaresi, che paiono ora in grado di “ ammazzare” il campionato, anche se, le tante giornate che mancano al termine (ed un po di scaramanzia), impongono prudenza! La decima gara disputata coincide anche con la decima vittoria in campionato ed i 3 (soli) set al passivo, contro i 30 messi a segno, rappresentano un ruolino di marcia davvero invidiabile ed una garanzia per il futuro.

Venendo alla gara interna disputata contro il Finale, è Chiara Zefferino ( il braccio..” armato” della Pallavolo Carcare) a fare capire subito alle avversarie che la serata sarebbe stata assai tosta! La biancorossa infatti dà sfoggio di una rara potenza in attacco, scardinando regolarmente il muro avversario. In breve le valbormidesi s’ involano e vani risultano i time out ospiti, sul 15 a 10 prima e sul 18 a 10 poi. Il set si chiude 25 a 15 con un preciso fendente della straordinaria Chiara Belle. Ci si aspetta una reazione da parte delle finalesi che però non arriva, merito anche delle carcaresi che continuano a macinare gioco, magistralmente orchestrato da Francesca Gaia , che si distingue anche per la pungente battuta. Sul 7 a 1 e sul 13 a 4 arrivano i time out del coach finalese, che non servono minimamente ad arginare la furia biancorossa: dal centro Annalisa Calabrese ed Elisa Odella colpiscono impietosamente le retrovie avversarie, in banda Francesca Briano passa con una certa regolarità , mentre dietro, risulta insuperabile la “saracinesca” di Giorgia Tovaglia. Il set si chiude infine 25 a 13.

Nella terza frazione di gioco Bruzzo dà giustamente spazio ad altre atlete ed ecco dunque in campo Victoria Maria Traverso, Chiara Bauzano, Sara Crepaldi e Giada Rognone. La gara non cambia verso e le nuove entrate si dimostrano assolutamente all’ altezza della situazione! Il set scivola via senza sussulti e si chiude con il punteggio di 25 a 11 che suggella una gara presso chè perfetta da parte della Pallavolo Carcare!

Nel prossimo turno le carcaresi saranno di scena a Vado ligure, contro il Sabazia ( giovedì 9 aprile ore 20.30)

Anche per quanto riguarda il New Volly Valbormida, si è trattato di un turno positivo. Le ragazze del mitico coach Federico Betti, s’ impongono per 3 set a 2 nei confronti di un coriaceo Sabazia mantenendo così il secondo posto in classifica! Di seguito il commento alla gara, fatto a caldo dal coach Betti : il NVVB torna in campo tra le mura amiche contro il Sabazia, per mantenere il secondo posto in graduatoria ( alle spalle delle cugine carcaresi) e seppur soffrendo, centra l’ obiettivo. Grande prova di maturità per le mie ragazze che riescono a gestire una gara non semplice. Nei primi 2 set le nostre leonesse vincono con facilità, controllando adeguatamente i tentativi di reazione delle avversarie Stando sempre davanti alle ospiti e comandando il gioco, chiudiamo agevolmente le prime due frazioni di gioco con i seguenti punteggi : 25 a 20 e 25 a 21. Nel terzo set le nostre ragazze, grazie ad una prestazione corale di tutto rispetto, giocano sempre punto a punto, ma a causa anche di (inopinate) viste arbitrali, perdiamo 22 a 25. Nella 4° frazione di gioco le nostre avversarie ( ahimè..) giocano a … mille ed ancora una volta purtroppo risultano decisive alcune eclatanti sviste arbitrali , si chè perdiamo con il minimo scarto 23 a 25. Nel 5° e decisivo set le leonesse giallo blu “sbranano” letteralmente le avversarie chiudendo 15 a 7. Sono contento della reazione della mia squadra e del bel gioco proposto e faccio i complimenti a tutte. Per quanto riguarda l’ arbitraggio , dico semplicemente che può capitare una giornata no.. come può succedere ad un giocatore o ad un allenatore, mi spiace molto invece dovere constatare la poca sportività dell’ allenatore ospite! Sono state della gara Daria Montobbio, Erika Montefameglio, Elisa Viazzo, Alessandra Marchese, Alessia Gaiero, Elena Vico, Ramoma Latuile, Giorgia Damasco, Giorgia Becco e e Virginia Veneziano. Prossimo turno in trasferta Loano ( domanica 12 aprile ore 11 )

Classifica: pt 29 Pallavolo Carcare, 22 New Volley Valbormida e Finale, 20 Andora, 16 Finale, 14 Maremola, 13 VBC Savona, 6 Albisola, 4 San Pio Loano ed Albenga

FacebookTwitterGoogle+Condividi