Serie D Femminile Play Off : Vitrum & Glass Carcare VS Tigullio Volley Project

Print Friendly, PDF & Email

266A3676-modCarcare 2 Aprile 2016

Le biancorosse della Vitrum & Glass Carcare, opposte al Tigullio Volley Project capofila del girone B , giocando solo nei due set centrali del match, capitolano nella prima partita dei play off sui parziali di 12-25,21-25,25-22,11-25 dopo 84 minuti di gioco.

La tensione da Play Off nell’ospitare la vincitrice del girone B condiziona pesantemente l’approccio al primo set, che le biancorosse affrontano  tese , intorpidite e quasi rinunciatarie. Partono in battuta le ospiti che vanno al primo cambio palla sul punteggio di 2 a 1. Al successivo cambio palla, sul servizio della Bargi, le ospiti prendono il largo collezionando 9 punti consecutivi. I due time out chiamati dal tecnico Bruzzo sui parziali di 1-6 e 1-11 non invertono un inizio di set problematico. Il Tigullio comanda il gioco e chiude la prima rotazione sul punteggio di 21-6. Le biancorosse cedono dopo 15 minuti di gioco fermandosi a quota 12. Amato su Zefferino e Briano A. su Briano F. le variazioni apportate al sestetto di partenza.      

Nel secondo set la Vitrum & Glass pare più distesa e più attenta, atteggiamento che permette alle biancorosse di  mantenersi in vantaggio sino a metà seconda rotazione. A quota 14 il Tigullio aggancia, si apre una fase di gioco punto a punto che porta alla chiusura della seconda rotazione sul punteggio di 16 pari. Le ospiti allungano con la Zucco al servizio con le padrone di casa che accorciano lo svantaggio ma cedono dopo 25 minuti di gioco fermandosi a quota 21. Briano A. su Zefferino e Di Murro su Gaia le variazioni apportate al sestetto di partenza.    

Il terzo set ripropone le ‘Levantine’ a condurre le danze, con le biancorosse a rincorrere a ruota. i continui cambi palla confermano una ripresa delle carcaresi che agganciano a quota 21 e si aggiudicano il set sul turno di servizio della Amato dopo 27 minuti di gioco sul punteggio di 25 a 22. Briano A. su Zefferino,  Amato su Ivaldo e Di Murro su Gaia le variazioni apportate al sestetto di partenza.

Nel quarto set le biancorosse ‘reggono’ il confronto nella prima rotazione che chiudono sotto di 4 punti.  Con la seconda rotazione inizia la ‘debacle’ delle carcaresi che si fermano a quota 11 dopo 20 minuti di gioco.

Che il match fosse difficile ed impegnativo lo si sapeva; tuttavia rimane il rammarico che  qualche errore in meno commesso al servizio e in fase difensiva, avrebbe potuto portare ad un risultato diverso che è parso alla portata delle carcaresi.

Sabato 9 Aprile alle 21 è fissata la gara di ritorno a Santa Margherita Ligure

FacebookTwitterGoogle+Condividi