Pallavolo Carcare : Spirito Di Gruppo

Print Friendly, PDF & Email
commenti_lolloSi è concluso il primo anno che ha visto questa società impegnata a valorizzare il settore giovanile.
Un anno che ha visto le giovani leve (maschile e femminile) partecipare al loro primo campionato regionale di serie D. Un’esperienza? un traguardo? visto come si è concluso, io lo definirei un successo di gruppo, un’ amalgama.
Certe volte la vittoria non è la conquista di un titolo, che resta sicuramente un obiettivo ed una soddisfazione, la vittoria la si vede incisa sul volto degli atleti che con lacrime, sorrisi, abbracci che rappresentano l’obiettivo unico ed entusiasmante che è lo spirito di gruppo la coesione di una squadra, al di la del risultato. Questa è la vittoria.serie_d_f_2021_2022_fine_compionati
Oggi a termine dell’ultima gara di campionato, forse la più lunga e combattuta, tre ore di pura pallavolo, forse la più sentita, la più voluta, si è visto quel gruppo che ognuno vorrebbe avere. Quelle lacrime di chi (forse) non parteciperà più quel grido iniziale, quelle atlete che per vari motivi dovranno scegliere un’altra strada ,non dimenticheranno mai questi momenti e se le strade si divideranno E’ la vita……ma tutti sapranno che casa Carcare è sempre aperta a quel sorriso e quell’abbraccio e a quelle lacrime. non sarà una scelta di vita a separare quell’amicizia che si è venuta a creare in questi anni.
serie_d_m_2021_2022_fine_compionatiMaschile o femminile, non fa differenza, ognuno rappresenta la sua emotività come può fare ma l’importante è lo spirito che anima i nostri atleti che hanno vissuto un campionato estenuante ma nessuno ha mai gettato la spugna.
Questo è bello, questa è la Pallavolo Carcare questo è il futuro.
Michele Lorenzo presidente
FacebookTwitterGoogle+Condividi