
Un anno che ha visto le giovani leve (maschile e femminile) partecipare al loro primo campionato regionale di serie D. Un’esperienza? un traguardo? visto come si è concluso, io lo definirei un successo di gruppo, un’ amalgama.
Certe volte la vittoria non è la conquista di un titolo, che resta sicuramente un obiettivo ed una soddisfazione, la vittoria la si vede incisa sul volto degli atleti che con lacrime, sorrisi, abbracci che rappresentano l’obiettivo unico ed entusiasmante che è lo spirito di gruppo la coesione di una squadra, al di la del risultato. Questa è la vittoria.

Oggi a termine dell’ultima gara di campionato, forse la più lunga e combattuta, tre ore di pura pallavolo, forse la più sentita, la più voluta, si è visto quel gruppo che ognuno vorrebbe avere. Quelle lacrime di chi (forse) non parteciperà più quel grido iniziale, quelle atlete che per vari motivi dovranno scegliere un’altra strada ,non dimenticheranno mai questi momenti e se le strade si divideranno E’ la vita……ma tutti sapranno che casa Carcare è sempre aperta a quel sorriso e quell’abbraccio e a quelle lacrime. non sarà una scelta di vita a separare quell’amicizia che si è venuta a creare in questi anni.

Questo è bello, questa è la Pallavolo Carcare questo è il futuro.
Michele Lorenzo presidente