Seire C Femminile: Grafiche Amadeo San Remo VS Acqua Minerale Calizzano Carcare

Print Friendly, PDF & Email

serie_c_2018_2019_gabbiano_carcare1San Remo 3 Febbraio 2019 Di Fulvio Bausano

Il posticipo di domenica 3 febbraio se lo è aggiudicato  l’Acqua Minerale di Calizzano Carcare, con il punteggio di 3/1 .

Scesa in campo con : Elena Gaia al palleggio, Daniela Cerrato opposto , Silvia Giordani e Giulia Masi Centrali , Selene Raviolo e Matilde Bellandi bande e Giorgia Moraglio libero ,la formazione Valbormidese , partiva forte portandosi, nel primo set , in vantaggio di 7 punti ,ma alcuni azzeccati cambi in battuta da parte della coach ponentina riportavano sotto la formazione Sanremese , fino ad un avvincente testa a testa nei punti finali, sfociato nel definitivo 25/23 per le padrone di casa.

La formazione Carcarese capitanata da Marco Dagna e Sandro Loru si presentava nel secondo set con un cambio in regia, Simona Marchese prendeva il posto di Elena Gaia (mantenendolo anche nei successivi set) anche il gioco cambiava e le ragazze Sanremesi non riuscivano più ad incidere sul servizio , mentre l’attacco dell’Acqua Minerale di Calizzano Carcare lasciava i segni chiudendo il secondo parziale 25/14.

Il terzo e quarto set vedeva trionfare nuovamente la squadra Valbormidese rispettivamente 25/16  e 25/19  , un risultato importante volto a non perdere il contatto con la coppia di testa, e per tenere a bada le agguerrite inseguitrici, un risultato conseguito su un terreno non facile , infatti la formazione Sanremese per lunghi tratti ha dato filo da torcere alle avversarie. 

A soffrire maggiormente è parso essere il sistema di ricezione e difesa ed è proprio in seconda linea, che Dagna e Loru hanno alternato Francesca Briano e Federica Fronterré  alle bande , riportando più equilibrio , con quest’ultima autrice di due ace proprio sul match point Carcarese .

Altri tre punti messi in cassaforte e da portare in dote, nella partita del 16 febbraio contro il Volley Genova Vgp, sabato prossimo infatti il campionato di serie C si ferma per dare spazio alla coppa Liguria. 

Calendario e RisulatiClassifica

FacebookTwitterGoogle+Condividi