Settore Giovanile Maschile : Test di Ripartenza

Print Friendly, PDF & Email

locandina_allenamentiA seguito ed in ottemperanza alle linee emanate dalla Fipav , recepite ed adottate dalla Società con proprio documento, lo staff del  settore maschile ha deciso di testare una ripartenza degli allenamenti. La portata delle prescrizioni contenute nelle linee guida, ed in particolare il loro impatto rispetto alla normale attività, cui tutti noi eravamo abituati, impongono una ripartenza prudente e a step.

Per questo motivo lo staff tecnico del settore giovanile maschile ha deciso di testare la ripartenza con il gruppo under 16/18,il più anziano,   a cui potranno essere aggiunti, a rotazione, atleti appartenenti a gruppi più giovani; al fine di  raggiungere un numero ottimale di elementi per gruppo di allenamento in grado di declinare e rispettare le linee  giuda in termini di sicurezza e distanziamento.

Le linee giuda Fipav ,societarie ed il protocollo ,in fase di redazione, da parte dello staff del settore giovanile maschile, declinano regole e modalità di comportamento che devono essere rispettate al fine di garantire a tutti la possibilità di riprendere la pratica dello sport che abbiamo scelto ed eletto a Nostro Sport principale.

Le linee guida fipav e societarie, il protocollo di comportamento , e l’auto certificazione  sono scaricabili dal nostro sito nell’area Download Documenti Covid.

Il limitato numero di addetti previsti in presenza dalle linee guida durante le sessioni di allenamento, impongono coordinamento e gioco di squadra al fine raggiungere l’obiettivo di sessioni di allenamento divertenti, sicure ed efficienti;  il cui obiettivo è quello di porci nelle condizioni ottimali per colmare il ‘vuoto’ di questi mesi e provare a ripartire.

Le sessioni di allenamento avranno  inizio venerdì 5 giugno dalle ore  18.30 alle 20.00 presso il Palazzetto dello sport e proseguiranno per tutto il mese di giugno secondo un calendario in via di definizione. Eventuali variazioni di orario, ampliamenti  di sessioni ad altri gruppi saranno comunicati entro fine giugno.

Formuliamo a tutti voi “Buon rientro in palestra

FacebookTwitterGoogle+Condividi