Serie D Maschile Play Out : AVIS Pallavolo Carcare VS Luni Project

Print Friendly, PDF & Email

266A0047-modCarcare 6 Marzo 2016

‘Buona la prima’ dei Corsari dell’AVIS Pallavolo Carcare, che nella prima giornata del girone Play out di serie D, opposti alla capoclassifica Luni Project, in un’ora e 57 minuti, portano a casa due punti importantissimi. Una condotta di gara attenta, convincente, giocata con cuore e con testa da tutto il collettivo permette ai biancorossi di ‘piegare’ al tie break la più navigata ed esperta compagine sarzanese.

Bertolissi Mattia – Ciapellano Marco – Del Prato Pietro – Gagliardo Luca – Ghidetti Riccardo – Guido Luca – Coco Luciano – Loi Daniele – Mocco Fabio – Pipitone Matteo – Vieri Alberto gli atleti convocati dal tecnico Porchi Alberto, coadiuvato da Oliveri Simone, per il difficile turno interno

L’Avis pallavolo Carcare nel primo set , in campo con Loi,Gagliardo, Del Prato, Pipitone, Bertolissi, Vieri e Coco nel ruolo di libero, parte subito bene concludendo la prima rotazione davanti di 3 punti. Una condotta di gara attenta e con pochissimi errori consente ai corsari di distaccare gli avversari che, a fine seconda rotazione, sono sotto di 5 lunghezze con il tabellone che segna casa 21 ospiti 16. Il set è saldamente nelle mani dei padroni di casa che chiudono in 20 minuti di gioco sul punteggio di 25 a 19.

Nel secondo set, con L’avis pallavolo Carcare in campo con l’identico sestetto del precedente, è il Luni a mettere il naso davanti con i corsari a rincorrere. I biancorossi agganciano a metà seconda rotazione a quota 18, aprendo una fase di gioco punto a punto molto combattuta e avvincente. La più esperta formazione sarzanese sul filo di lana piega le speranze biancorosse pareggiando i conti dopo 23 minuti sul punteggio di 25 a 21. Mocco su Bertolissi l’unica variazione apportata al sestetto di partenza.

Nel terzo set l’Avis Pallavolo Carcare è in campo con Loi,Gagliardo, Del Prato, Pipitone, Mocco, Vieri e Coco nel ruolo di libero. I biancorossi tengono autorevolmente il campo e conducono il gioco sino a metà seconda rotazione, quando subiscono il ‘ritorno’ del Luni che aggancia e sorpassa. Una ripresa dei corsari fa riaccendere le speranze biancorosse che si spengono a quota 22 dopo 27 minuti di gioco. Ciappellano su Loi, Bertolissi su Pipitone e Ghidetti su Mocco le variazioni apportate al sestetto di partenza.

Nel quarto set l’AVIS Pallavolo Carcare, schierata con Vieri, Ciappellano, Gagliardo, Del Prato, Pipitone, Bertolissi, e Coco riprende fiducia e capacità di gioco conducendo il set dall’inizio. Con grinta, carattere, costanza e attenzione i Corsari pareggiano i conti aprendo le porte al tie break dopo 20 minuti di gioco fermando i sarzanesi a quota 19.

Loi,Gagliardo, Del Prato, Pipitone, Bertolissi, Vieri e Coco il sestetto in campo nel tie break che i biancorossi iniziano al servizio. Le due formazioni gettano sul campo le energie residue disputando una lunga fase di gioco punto a punto che vede i biancorossi andare al cambio campo in vantaggio di 1 punto. I Corsari riescono a mantenere il vantaggio ma vengono riagganciati a quota 10. Si ‘battaglia’ su ogni palla con carattere e concentrazione da ambo le parti. Dopo 15 minuti la spuntano i biancorossi fermando il Luni a quota 13.

Fotoservizio di Bruno Oliveri

Una vittoria importante per la classifica e il morale di un collettivo che ha dimostrato, ancora una volta, di avere le potenzialità necessarie per misurarsi anche con più esperte e navigate formazioni.

Prossimo impegno dell’Avis Pallavolo Carcare sabato 12 marzo a Rapallo alle ore 18.30 contro l’Adpsm2013 Rapallo

Classifica Play out

FacebookTwitterGoogle+Condividi