Serie D Maschile Play out : ADPSM2013 Rapallo VS AVIS Pallavolo Carcare

Print Friendly, PDF & Email

IMG_4383-modRapallo 12 Marzo 2016
Sul difficile parquet di Rapallo i Corsari dell’AVIS Pallavolo Carcare strappano un set alla solida formazione dell’adpsm2013 Rapallo, che in un’ora e 33 minuti,con i parziali di 25-20,25-20,19-25,25-23, si aggiudica i tre punti in palio.
Berta Filippo – Bertolissi Mattia – Ciapellano Marco – Del Prato Pietro – Gagliardo Luca – Ghidetti Riccardo – Guido Luca – Coco Luciano – Loi Daniele – Mocco Fabio – Pipitone Matteo – Vieri Alberto gli atleti convocati dal tecnico Porchi Alberto, coadiuvato da Oliveri Simone, per il difficile turno esterno.
L’Avis pallavolo Carcare nel primo set , in campo con Loi,Gagliardo, Del Prato, Pipitone, Bertolissi, Vieri e Coco nel ruolo di libero, parte in battuta concludendo la prima rotazione davanti di 1 punto. Nella seconda rotazione è l’adpsm2013 a prendere le misure sorpassando di 4 lunghezze sul 23 a 19 e chiudendo il set dopo 20 minuti sul punteggio di 25 a 20. Mocco su Gagliardo la variazione al sestetto di partenza.
Nel secondo set L’avis pallavolo Carcare , in campo con l’identico sestetto del precedente, riesce a ‘contenere’ gli avversari aprendo una fase di gioco punto a punto che permette ai biancorossi di chiudere in vantaggio la prima rotazione. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e  l’adpsm aggancia e sorpassa, riproducendo l’andamento del set precedente. I Biancocelesti chiudono il set in 22 minuti sull’identico punteggio del precedente. Ciappellano su Loi, Berta su Del Prato e Ghidetti su Bertolissi le variazioni apportate al sestetto di partenza.
Nel terzo set l’Avis Pallavolo Carcare è in campo con l’identico sestetto dei precedenti. Maggiore fiducia in se stessi, più tranquillità e un leggero ‘calo’ degli avversari, consentono ai biancorossi di condurre il gioco dall’inizio del set; fermando gli avversari a quota 19 in 23 minuti di gioco.
Vieri, Loi, Gagliardo, Berta, Pipitone, Bertolissi, e Coco il sestetto schierato nel quarto set che vede i padroni di casa allungare sul finire della prima rotazione. I biancorossi reagiscono e colmano lo svantaggio nel corso della terza rotazione, pareggiando a quota 23. Un calo di concentrazione unito ad una grande ‘paura’ di sbagliare consegnano il set nelle mani dei biancocelesti che chiudono in 25 minuti sul punteggio di 25 a 23. Mocco su Bertolissi la variazione apportata al sestetto di partenza.
Una partita che ha evidenziato i punti di ‘forza’ e di ‘debolezza’ di questo collettivo sui quali sarà necessario lavorare.
Prossimo impegno dell’Avis Pallavolo Carcare Domenica 20 marzo a Santo Stefano Magra alle ore 17.00 contro lo Zephyr Trading La Spezia.

Classifica Play out

FacebookTwitterGoogle+Condividi