ASD Pallavolo Carcare e New Volley Valbormida : Piccoli Pallavolisti Crescono

Print Friendly, PDF & Email

new_volley_pallavolo_carcareCarcare 12 Maggio 2016

Nuove sinergie nel settore maschile per Under 12 e Under 13 tra ADS Pallavolo Carcare e New Volley Valbormida.

I numeri in aumento dei giovani maschietti che si avvicinano alla pallavolo è un’ ottima notizia che arriva sia dalla Pallavolo Carcare che dal New Volley Valbormida; numeri in controtendenza rispetto all’andamento degli ultimi anni. Le difficoltà a costruire un settore maschile giovanile con sbocchi nei successivi  campionati di categoria, Under e successivi campionati di divisione, sono ben note a tutte le società di pallavolo. Poter annoverare al proprio interno un numero significativo di giovani atleti che permetta di programmare un percorso pallavolistico completo  è quindi un risultato di rilievo  e un ulteriore incentivo a incrementare gli sforzi e le attenzioni verso questo settore.

Il risultato è frutto del buon lavoro fatto in questi anni dai due sodalizi valbormidesi nel settore giovanile in generale.

Da questi dati nasce la proposta di collaborazione tra le due società valbormidesi che, unendo le forze, possono contare su una platea significativa di bambini nati tra gli anni 2005/2006/2007.

Della collaborazione hanno discusso le due società che, giovedì 12 maggio, si sono incontrate per definirne i contenuti. Il progetto può già contare su un collaboratore di prestigio : Luca Garra, ex giocatore della indimenticata serie C Maschile di Carcare, che ha dato piena disponibilità a collaborare ‘sul campo’ per traguardare la nuova sfida e sarà affiancato anche da tecnici del New Volley Valbormida.

Da stabilire ancora le sedi degli allenamenti e le giornate; la Pallavolo Carcare ha fornito piena disponibilità ad usufruire delle strutture attualmente gestite dal sodalizio carcarese, garantendo così anche un abbattimento dei costi fissi derivanti dagli affitti.

Un buon inizio che può diventare un volano importante per la ripresa e lo sviluppo del settore pallavolistico maschile del comprensorio valbormidese a iniziare dalla prossima stagione 2016/2017.

I prossimi passi saranno quelli di proporre l’idea ai genitori coinvolti e di pubblicizzare i dettagli del progetto stesso.

FacebookTwitterGoogle+Condividi