Serie D Femminile : A.S.D. Pallavolo Carcare VS Nuova Lega Pallavolo Sanremo

Print Friendly, PDF & Email

IMG_4708Carcare 30 Ottobre 2016

Nell’esordio casalingo, secondo turno di campionato, una buona prova di carattere e grinta non è sufficiente a muovere la classifica.

Dopo 101 minuti di gioco e un primo set conquistato con grinta e carattere, le ragazze della serie D cedono i tre punti in palio sui parziali di 25-21,23-25,27-29,17-25.

Grande prova di carattere, grinta, gioco e testa nel primo parziale nel quale le carcaresi riescono a risalire la china di un set che le ha viste ‘rincorrere’ le sanremesi dalla fase iniziale. Agguantato il pareggio e presa fiducia nelle proprie possibilità, le padrone di casa hanno condotto il gioco con autorevolezza, chiudendo il primo parziale in 20 minuti di gioco.

Nel secondo parziale le due compagini si equivalgono, moltissime le fasi nelle quali il gioco si svolge punto a punto. Si ‘combatte’ su ogni palla, gli scambi sono prolungati. Alcune ‘sbavature’ e ‘spigolate’ di troppo consentono alle sanremesi di pareggiare i conti chiudendo, non senza fatica, dopo 28 minuti di gioco.

Il terzo set conferma un sostanziale equilibrio in campo. Lunghi scambi, ripetuti attacchi, fasi di rigioco non capitalizzate a dovere prolungano gli scambi con le due compagini decisamente più performanti in fase difensiva che offensiva. Il set si prolunga così ai vantaggi, con le ospiti che riescono ad aggiudicarselo sull’insolito punteggio di 29 a 27 dopo 28 minuti di gioco con un notevole dispendio di energie da ambo le parti.

Nel quarto set le carcaresi pagano il conto delle energie spese nel set precedente e in 22 minuti capitolano fermandosi a quota 17.

A fine partita sono 8 i punti di ritardo delle carcaresi su 4 set, segno di un sostanziale equilibrio in campo e di una crescita del collettivo carcarese che fa ben sperare per il campionato.

Prossimo impegno Sabato 5 Novembre alle ore 17.00 che vedrà le ragazze della serie D impegnate nella difficile trasferta di Albisola,al quinto posto in classifica generale.

Classifica

FacebookTwitterGoogle+Condividi