Under 18 Femminile : Loano Volley VS Quidam Pallavolo Carcare

Print Friendly, PDF & Email

u18f2017_2018_loano_carcareDi Fulvio Bausano

Domenica 4 febbraio al palasport Guzzetti di Loano si è giocata l’ottava giornata del campionato Liguria Ponente  U18 femminile girone A , la prima della classe ,Loano Volley ha ospitato la Quidam Pallavolo Carcare che occupa la seconda piazza in classifica e che spera nello scontro diretto per riacciuffare la capolista .

Nel primo set il punteggio di 1/6 a favore delle Valligiane fa ben sperare una nutrita schiera di Valbormidesi scesi in riviera a sostenere le ragazze biancorosse , ma ben presto la formazione Loanese , compatta ed arcigna ,fa valere il fattore campo raggiungendo e superando fino al definitivo 25 / 11 la Quidam Pallavolo Carcare.

Il secondo set vede le rivierasche partire a raffica 11/1,le Valbormidesi riavutesi dallo shock incominciano una graduale rimonta, che non si concretizza proprio a causa del gap iniziale , perdendo 25 / 20 .

Il terzo set segue la falsa riga dei precedenti , con le ragazze Carcaresi sempre a rincorrere le avversarie, molto forti nei fondamentali di ricezione e attacco con  palleggio e opposto che si trovano a memoria e conseguente vittoria di set 25 / 15  .

Il match si chiude così 3 / 0 a favore del Loano Volley che consolida la leadership del girone , a parziale discolpa,va detto che i coach della formazione Carcarese hanno schierato una formazione d’emergenza , viste le debacle di Amato e Bugna,con le caviglie a mezzo servizio di Bellandi e Bausano e la schiena dolorante di Gaia ,ciò nonostante il tallone d’achille della Quidam Pallavolo Carcare è stata la ricezione con percentuali in positivo veramente irrisorie .

Prossimo impegno giovedì 22 febbraio a Carcare quando la Quidam Pallavolo Carcare ospiterà il Volley Team Finale per giocare la 10° giornata di campionato .

FacebookTwitterGoogle+Condividi