2^ Divisione Femminile : BCC Pianfei Maremola vs Conad Mac 3 Carcare

Print Friendly, PDF & Email

2divf_2017_2018_finalevscarcare2Di Fulvio Bausano.

Domenica 18 febbraio 2018 nel palasport di Via Della Repubblica a Pietra ligure ad affrontarsi per la 4° giornata del campionato di II° divisione femminile , la BCC Pianfei Maremola e la Conad Mac 3 Carcare .

Gran lavoro per l’infermeria delle ospiti Valbormidesi con ben tre titolari a riposo e quindi grande lavoro per Torresan e Battistelli coach della formazione Carcarese per mettere in campo un sestetto da poter arginare gli attacchi Pietresi .

Primo set senza storia finito in poco più di 16 minuti 13 / 25 per la Conad Mac 3 Carcarese  ,forse è stata questa apparente facilità nel vincere il primo set che ha destabilizzato la formazione Valbormidese finendo per perdere il secondo 25/19 con un numero di falli impressionante , ma sopratutto la sensazione di spaesamento che ha regnato tra le fila biancorosse ha fatto si che pure nel terzo set la formazione Maremolina prendesse il largo, solo nella seconda parte del terzo set si è avuta una reazione da parte delle ragazze di Carcare, che si sono portate a ridosso delle avversarie , ma il divario era troppo e anche il terzo set andava ad appannaggio del Maremola 25/23 .

Nei tre minuti che separano il terzo e il quarto set Elisa Torresan e Alberto Battistelli provano a motivare le loro ragazze e ci riescono, la Conad Mac 3 Carcare quando rientra in campo ha un’altro piglio , un’altro atteggiamento , forse hanno ricordato loro le ottime cose fatte sin qui sia in U16  che in U18.

Picchiano forte al servizio , lo piazzano e nel rigioco danno ottime palle a Matilde Bellandi in banda, che ringrazia mettendo a terra ben 10 punti nel solo quarto set,altri 7 li porta a casa Denise Bugna fermando lo score con il parziale di 13/25 per le Valbormidine .

A questo punto il quinto set diventa un’estensione del set precedente la formazione Pietrese è oramai in balia delle avversarie e capitola con il parziale di 9 /15.

Due punti importanti quelli conquistati dalla Conad Mac 3 Carcare in terra rivierasca , sia per le importanti assenze tra le fila,sia per la duttilità dimostrata dalle atlete Carcaresi nel sostituire i ruoli mancanti , giovedì primo marzo sarà il prossimo impegno ,nel palazzetto di casa la Conad Mac 3 Carcare ospita la temibile formazione dell’AP Alassio Laigueglia . 

FacebookTwitterGoogle+Condividi