Under 12 Mix : La Final Four Incorona la Pallavolo Carcare Campione territoriale 2018/2019

Print Friendly, PDF & Email

banner_under-12-mix-campioni-2018_2019Leca di Albenga Sabato 16 Giugno 2019

La Final Four del campionato Under 12 Mix, svoltasi Sabato 16 Giugno a Leca di Albenga, ha laureato il gruppo maschile della pallavolo Carcare Campione territoriale 2018/2019.

Il risultato è arrivato a conclusione di un campionato che ha visto i biancorossi carcaresi cedere un solo incortro sui dodici totali disputati tra fase preliminare, seconda fase e Final four.

Siamo consapevoli che in questa categoria vedere giocare un collettivo di soli maschi è cosa rara,in un campionato che normalmente annovera al massimo qualche presenza maschile in collettivi quasi,o esclusivamente femminili. Ancor più raro vedere che questi maschietti nulla abbiano a che invidiare alle coetanee femmine in termini di fondamentali pallavolistici,notoriamente più dotate in questa fascia di età.

Siamo altrettanto consapevoli come sia estremamente difficile declinare la pallavolo al maschile, visto che i numeri parlano da soli. Per tutti questi motivi siamo entusiasti di questo risultato, che questo gruppo si è guadagnato sul campo. Che ha come presupposto un serio lavoro di preparazione e di allenamento seguito costantemente dai tecnici e allenatori che seguono il gruppo.

Siamo altrettanto consapevoli che grazie al lavoro fatto in palestra, questo gruppo, si è sviluppato ed è aumentato. La pallavolo maschile è merce rara e come tale sarebbe scellerato non permettere a questi gruppi di giocare in manifestazioni,campionati o settori promozionali a loro destinati e dedicati.

Bravi ragazzi, questa è una tappa di un percorso pallavolistico che ci auguriamo lungo e denso di soddisfazioni.

Grazie a : Ruffino Matteo  –  Leoncavallo Filippo – Zanti Simone – Castiglia Mattia – Barbacetto Cristian  – Ruffino Elia – Gaggero Giacomo

Grazie agli allenatori            Luca Garra – Fazio Enrico – Bertolissi Mattia

Grazie al Dirigente             Dotta Flavio

Questo risultato è il coronamento di una stagione fantastica.

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi