Serie D Femminile : Vitrum & Glass Carcare VS Albisola Pallavolo

Carcare 28 Ottobre 2015

La Vitrum & Glass Carcare conquista il primo punto di campionato in una gara combattuta allo stremo,tirata al quinto set e durata 2 ore e 16 minuti.

 IVALDO CATERINA – IVALDO C. – ZEFFERINO CHIARA – IARDELLA ANITA – TRAVERSA GIORGIA – MORAGLIO GIORGIA – GAIA FRANCESCA – ODELLA ELISA – ROGNONE GIADA – AMATO VALENTINA – DI MURRO SIMONA – BRIANO E – Briano F – CREPALDI SARA

Queste le convocate dai tecnici Bruzzo e Bertola nella terza giornata di campionato che vedeva la Vitrum & Glass Carcare opposta all’Albisola Pallavolo.

Nel primo set le biancorosse sono in campo con Ivaldo C, Iardella A, Gaia F., Zefferino C. , Odella E. Bieano F. e Moraglio nel ruolo di libero.

Che il risultato finale dell’intero match fosse incerto lo si è capito subito, le valbormidesi partono in svantaggio ma a metà prima rotazione agganciano e sul finire sorpassano le albisolesi di 5 lunghezze. Nella seconda rotazione le ospiti risalgono la china e si fanno sotto, pareggiano i conti aprendo una fase di gioco punto a punto. A fine seconda rotazione è ancora La Vitrum & Glass ad essere davanti. Ogni palla è giocata e rigiocata più volte con le due formazioni che non riescono ad essere risolutive. Sul 18 a 15 per le locali Traversa rileva Zefferino , cambio che è chiuso poco dopo sul punteggio di 22 a 23 per le ospiti. La fase di gioco punto a punto continua con le albisolesi che riagganciano e chiudono il set sul punteggio di 27 a 25 dopo 25 minuti di gioco.

Sfonda il tetto dei 32 minuti di gioco il secondo set con la Vitrum & Glass in campo con Briano F., Odella E., Zefferino C., Ivaldo C. , Iardella A. , Gaia F. e Moraglio G. Le biancorosse partono in svantaggio, Tarversa rileva Zefferino, riescono poi a pareggiare i conti e a portarsi davanti. Gli scambi sono interminabili, ogni palla è molto combattuta con le due formazioni più performanti in fase di ‘difesa’ che di ‘offesa’. Dopo 32 minuti di strenua battaglia la spuntano le locali sul punteggio di 25 a 23.

Nel terzo set le biancorosse della Vitrum & Glass sono in campo con Briano F., Odella E., Traversa G., Ivaldo C. , Iardella A. , Gaia F. e Moraglio G.

Più fiduciose nelle proprie possibilità, le biancorosse osano di più e, rimontando un iniziale svantaggio, passano a condurre mantenendo le albisolesi a distanza. Sul Punteggio di 17 a 10 per le locali Di Murro rileva Odella, cambio che è chiuso sul 21 a 13. Le biancorosse chiudono il set dopo 22 minuti sul punteggio di 25 a 15.

Nel quarto set i tecnici Bruzzo e Bertola schierano Briano F., Odella E., Traversa G., Ivaldo C. , Iardella A., Gaia F. e Moraglio G. Per tutta la prima rotazione Le carcaresi riescono a stare davanti. L’Albisola pareggia e sorpassa nel corso della seconda rotazione e nonostante una reazione delle locali riesce a chiudere il set in 27 minuti sul punteggio di 25 a 23.

Si va così al tie-break che vede le biancorosse in battuta. L’Albisola, ben disposto in difesa, rintuzza gli attacchi delle valbormidesi e si porta al cambio campo in vantaggio di 2 lunghezze. La Vitrum & Glass cede le armi dopo 18 minuti sul punteggio di 15 a 10. Un po di rammarico per non aver saputo agguantare il primo risultato pieno che pareva a portata di ‘braccio’ della matricola Vitrum & Glass.

La classifica del girone A http://fipavonline.it/gironi/gare/8549

Prossimo impegno esterno della Vitrum & Glass sabato 31 ottobre alle ore 18.00 che vedrà le biancorosse opposte al Volley Scrivia Progetto Volare.La stessa giornata vedrà l’esordio in campionato regionale di serie D della compagine maschile dell’Avis Pallavolo Carcare opposta al Loano volley. Sempre Sabato 31 ottobre la Serie C Femminile sarà impegnata alle ore 21 nello scontro casalingo con il ch4 Caldaie Albenga

FacebookTwitterGoogle+Condividi