Serie D Maschile Girone A : AVIS Pallavolo Carcare VS Olympia PGP

Print Friendly, PDF & Email

IMG_3709Carcare 7 Novembre 2015
I corsari dell’AVIS Pallavolo Carcare nel primo set portano ai vantaggio un ‘solido’ Olympia PGP; ma cedono anche i successivi 2 sets in un match durato un’ora e 9 minuti con i parziali di 24 a 26, 16 a 25 e 21 a 25.
Berta Filippo – Ciapellano Marco – Del Prato Pietro – Coco Luciano – Gagliardo Luca – Ghidetti Riccardo – Loi Daniele – Mocco Fabio – Pipitone Matteo – Vieri Alberto – Lorenzo Giuseppe – Cipollina Iacopo
Questi gli atleti convocati dal tecnico Siccardi, coadiuvato da Oliveri nell’esordio interno del campionato di serie D.
Nel primo set i carcaresi ,che partono in ricezione, sono in campo con Gagliardo, Vieri, Loi, Cipollina, Del Prato, Pipitone e Coco nel ruolo di libero.
Nella parte iniziale del set la fase di gioco è equilibrata, con l’Olympia che conduce ma non distacca i padroni di casa, la prima rotazione termina sul punteggio di 8 a 7 per gli ospiti.
Durante la seconda rotazione i Genovesi accelerano, Siccardi chiama in primo time out. Sul punteggio di 10 a 14 per i genovesi Lorenzo rileva Pipitone. I corsari faticano a tenere il contatto. La seconda rotazione si chiude con l’Olympia davanti di 5 lunghezze sul punteggio di 14 a 19,punteggio sul quale rientra Pipitone. La terza rotazione si apre con L’Avis Pallavolo che, con Gagliardo in battuta, riesce a risalire la china e a ridurre lo svantaggio a 2 lunghezze inanellando 4 punti consecutivi. La rimonta dei locali mette pressione all’Olympia che chiama il secondo time out. Del Prato rileva Berta, Ghidetti rileva Cipollina al turno di battura e si arriva a pareggiare i conti a quota 24. Al successivo cambio palla l’Olympia si aggiudica il set sul punteggio di 26 a 24 dopo 27 minuti di gioco.
Nel secondo set L’avis pallavolo Carcare è in campo nella stessa formazione del precedente.
I Corsari partono bene, portandosi inizialmente in vantaggio, al primo cambio palla gli ospiti pareggiano i conti e si portano davanti anche se di misura. Con gli ospiti davanti di 4 punti Berta rileva Del Prato e la prima rotazione si chiude con i Genovesi davanti di 3 lunghezze sul punteggio di 10 a 13.
‘Calma, facciamo le cose come siamo capaci a fare’ sono le parole del tecnico Siccardi ripetute nei 2 time-out. Nel corso della seconda rotazione l’Olympia accelera mentre i corsari stentano e capitolano dopo 20 minuti sul punteggio di 16 a 25.
Nel terzo l’Avis Pallavolo Carcare è in campo con Cipollina, Berta, Pipitone, Gagliardo, Vieri, Loi e Coco nel ruolo di Libero.
La parte iniziale del set conferma l’andamento del precedente con l’Olympia PGP in fuga e i corsari che stentano ad arginare gli attacchi avversari. Sul punteggio di 1 a 4 Ciappellano rileva Loi, cambio che è chiuso sul parziale di 3 a 8. A fine prima rotazione gli ospiti accumulano un vantaggio di 7 lunghezze sul punteggio di 6 a 13. Anche la seconda rotazione conferma la solida compagine genovese in fuga. Del Prato rileva Berta e Ghidetti entra su Gagliardo. Con la terza rotazione si assiste ad una timida reazione dei padroni di casa, aiutati da un certo rilassamento tra le fila dell’Olympia che vede avvicinarsi il risultato pieno. I corsari riescono diminuire lo svantaggio ma cedono dopo 22 minuti sul punteggio di 21 a 25.
Che il passaggio di categoria non fosse ‘indolore’ lo si sapeva e il turno casalingo di Sabato 7 novembre lo conferma. L’Avis Pallavolo Carcare rimane ‘ancorata’ ai nastri di partenza del campionato di serie D pensando al prossimo impegno che è fissato Sabato 14 Novembre alle ore 18.30 al palaravazza di Alassio contro I Golfi di Alassio Diano, già incontrati nel corso di Coppa Liguria.
Classifica Girone A http://fipavonline.it/main/classifica/8551

FacebookTwitterGoogle+Condividi