Serie D Maschile Girone A : Barbudos Csv Albenga VS AVIS Pallavolo Carcare

Print Friendly, PDF & Email

IMG_3892_modAlbenga 5 Dicembre 2015
Nello scontro diretto tra il vertice e il fondo della classifica del campionato di serie D maschile i Barbudos, consolidano il loro primato ai danni del fanalino di coda Avis Pallavolo Carcare.
I valbormidesi, in un’ora esatta di gioco cedono l’intera posta, disputando un primo set nel quale non sono mai stati in grado di impensierire i più esperti avversari, terminandolo sull’impietoso punteggio di 25 a 16. I corsari , in campo con Gagliardo, Del Prato, Loi,Ghidetti, Berta,Pipitone e Coco ,‘reggono’ il confronto sino a metà seconda rotazione, quando sul turno di servizio di Turia, nel corso del quale sul punteggio di 8 a 13 Mocco rileva Gagliardo, subiscono 7 punti consecutivi. Sul punteggio di 8 a 16 rientra Gagliardo. Il set è irrimediabilmente segnato e il distacco tra le due formazioni è incolmabile. I padroni di casa chiudono in 15 minuti con 9 lunghezze di vantaggio.
Identica la formazione che viene schierata dal tecnico Siccardi nel secondo set che vede i ‘corsari’ a ridosso dei ‘barbudos’ per tutta la prima rotazione. A inizio seconda rotazione i valbormidesi riescono a portarsi in vantaggio mantenendosi in vantaggio per i primi tre turni di servizio. Nel turno di servizio di Lombardi, i Barbudos agganciano a quota 18 e sorpassano, inanellano poi 4 punti consecutivi che consentono ai padroni di casa di allungare e chiudere il set dopo 22 minuti di gioco sul più onorevole punteggio di 25 a 21.
Nel terzo set i ‘corsari’ sono in campo nella stessa formazione dei precedenti. Il set ricalca l’andamento del secondo, con una situazione di ‘tenuta’ dei biancorossi per tutta la prima rotazione e metà della seconda. In svantaggio di 5 lunghezze, sul punteggio di 12 a 17 Mocco rileva Ghidetti. La seconda rotazione termina con i ‘corsari’ impegnati a risalire la ‘corrente’ riducendo il distacco a 2 lunghezze. Tale distacco permane sino alla chiamata del time-out discrezionale da parte del tecnico albenganese sul 23 a 21. Alla ripresa del gioco i padroni di casa chiudono dopo 23 minuti sul punteggio di 25 a 21.
La trasferta ingauna si preannunciava difficile ed il pronostico è stato puntualmente rispettato, così come l’opposta la posizione in classifica faceva presagire. Ultima ‘chiamata’ del girone di andata del campionato, è fissata per domenica 13 dicembre alle ore 20.00 presso il palazzetto dello sport di Carcare che vedrà di scena le due formazioni che occupano i piani bassi della classifica : Il Maremola Volley a quota 4 e l’AVIS Pallavolo Carcare ancora a quota Zero
Classifica Girone A http://fipavonline.it/main/classifica/8551

FacebookTwitterGoogle+Condividi