Serie D Maschile Girone A : AVIS Pallavolo Carcare VS Maremola Volley

Print Friendly, PDF & Email

LOR_2304Carcare 13 Dicembre 2015

I Corsari dell’AVIS Pallavolo Carcare vincono la prima partita di campionato, conquistando i primi due punti in classifica generale, ai danni del ‘navigato’ Maremola Volley.

L’incontro terminato al tie break, dopo 113 minuti di gioco, sui parziali di 25 a 19, 16 a 25, 21 a 25, 25 a 21 e 15 a 12 ha permesso ai biancorossi di ‘salpare’ l’ancora che li teneva inchiodati a quota zero e di riprendere fiducia nelle proprie possibilità.

Nel primo set i biancorossi, in campo con Ghidetti,Del Prato,Pipitone, Gagliardo,Vieri,Loi e Coco,partono bene e si fanno agganciare e sorpassare a metà prima rotazione. Mocco rileva Gagliardo sul 5 a 8 per gli ospiti, ma è il maremola a condurre. I corsari pareggiano i conti a quota 12 e allungano, chiudendo la seconda rotazione davanti di 4 lunghezze. Tutto pare funzionare al meglio, pochi errori e buona concentrazione permettono ai biancorossi di chiudere il set dopo 22 minuti con gli ospiti a quota 19.

Identica la formazione che viene schierata dal tecnico Siccardi nel secondo set. I ‘corsari’ reggono e ribattono i colpi sino a fine prima rotazione, che il Maremola chiude davanti di 3 lunghezze. Gli ospiti prendono il largo a inizio seconda rotazione, con l’Avis Pallavolo carcare in affanno e inchiodata a 7 punti. Con il tabellone che segna casa : 8, ospiti : 16 Ciappellano rileva Loi, poco dopo Bertolissi rileva Ghidetti e Lorenzo rileva Pipitone. Il Maremola chiude in 23 minuti sul punteggio di 25 a 16 pareggiando i conti.

Nel terzo set i ‘corsari’ sono in campo con Ghidetti,Del Prato,Pipitone, Mocco,Vieri,Loi e Coco . I biancorossi tengono e contrastano; ma è il Maremola sempre davanti. I carcaresi agganciano a quota 17 e sorpassano a quota con il tecnico Pietrese che chiama il time out sul punteggio di 20 a 19 per i biancorossi. Con Ravera al servizio il Maremola inanella 5 punti in sequenza che ribaltano il set chiudendolo dopo 29 minuti di gioco sul punteggio di 25 a 21.

La possibilità di incamerare il primo punto e prolungare l’incontro al tie break è riposta nel quarto set che vede i biancorossi in campo con Bertolissi,Vieri,Loi,Ghidetti, Del prato, Pipitone e Coco. I Carcaresi partono decisi e determinati conducendo il gioco. In vantaggio di 9 a 8 Mocco rileva Bertolissi, i pietresi agganciano e sorpassano con il tecnico Siccardi che chiama il time out sul 9 a 10 per il Maremola, per serrare le fila e rimettere ordine. 5 punti consecutivi segnati dai Corsari consentono il sorpasso. Il vantaggio accumulato è tale da permettere ai biancorossi di aggiudicarsi il set dopo 23 minuti sul punteggio di 25 a 21 traguardando l’obiettivo tie break e il primo punto in classifica.

Mocco,Vieri,Loi,Ghidetti, Del Prato, Pipitone e Coco è il sestetto schierato per il tie break, i corsari sono determinati a portarsi a casa i due punti e partono concentrati conducendo il gioco e portandosi al cambio campo davanti di 2 lunghezze. Il Maremola insegue ma i carcaresi dimostrano carattere e ‘testa’ chiudendo in 16 minuti con il Maremola a quota 12.

La buona la prova di tutto il collettivo, con un ‘ritrovato’ ‘Pippi’, risolleva il morale dei Corsari in vista del turno di ritorno che inizierà domenica 20 dicembre alle ore 20.00 e vedrà l’avis Pallavolo carcare impegnata nello scontro casalingo con il Loano Volley secondo in classifica a quota 11

Classifica Girone A http://fipavonline.it/main/classifica/8551

 

Fotoservizio di Lorenzo Michele

FacebookTwitterGoogle+Condividi