Serie d Maschile : Avis Pallavolo Carcare VS Barbudos CSV Albenga

Print Friendly, PDF & Email

LOR_2442-modCarcare 14 Febbraio 2016
Con una performance grintosa, attenta, convincente, nella penultima giornata del girone di ritorno, i corsari dell’AVIS Pallavolo Carcare, infliggono la seconda sconfitta stagionale alla prima della classifica : I Barbudos CSV Albenga.
Che la trasferta valbormidese degli ingauni non fosse iniziata nel migliore dei modi, lo si è visto già dalla fase di riscaldamento, nella quale il regista albenganese patisce un infortunio che lo costringe purtroppo all’abbandono prima del fischio di inizio.
Il verdetto del campo assegna ai corsari dell’Avis Pallavolo Carcare i tre punti in palio dopo 84 minuti di gioco con i parziali di 24 a 26, 25 a 19, 25 a 18, 25 a 15.
Berta Filippo – Ciapellano Marco – Cipollina Iacopo, Del Prato Pietro – Coco Luciano – Gagliardo Luca – Ghidetti Riccardo – Loi Daniele – Mocco Fabio – Pipitone Matteo – Vieri Alberto – Lorenzo Giuseppe
Questi gli atleti convocati dal tecnico Siccardi, per il difficile turno casalingo.
L’Avis pallavolo Carcare nel primo set , in campo con Gagliardo, Del Prato, Pipitone, Ghidetti, Vieri, Loi e Coco nel ruolo di libero, parte subito bene e al terzo turno di battuta, con Pipitone al servizio, prende il largo accumulando un vantaggio di 8 punti. I barbudos, contengono con affanno la partenza bruciante e inaspettata dei carcaresi, ma prendono le contromisure e risalgono la china colmando parte dello svantaggio. L’aggancio avviene a quota 16 e il sorpasso è conseguente. Sotto di 2 lunghezze 16 a 18 Giordano chiama il secondo time-out. Si apre una fase di gioco punto a punto con i corsari che riescono nuovamente a mettere il naso davanti con il tabellone che segna casa 22 ospiti 20. Il set sembra a portata di mano dei corsari che tuttavia si fanno riagganciare a quota 23 e sono beffati ai vantaggi sul punteggio di 24 a 26. Cipollina su Gagliardo, Berta su Del Prato e Mocco su Ghidetti le variazioni apportate al sestetto di partenza.
Il secondo set, con L’avis pallavolo Carcare in campo con l’identica formazione del precedente, inizia con un sostanziale equilibrio. Nella seconda rotazione i corsari accelerano, chiudendola davanti di 6 punti sul punteggio di 20 a 14. Pochi errori e concentrazione permettono ai biancorossi di lasciare a 19 i barbudos aggiudicandosi il set dopo 20 minuti di gioco. Berta su Del Prato l’unica variazione apportata al sestetto di partenza.
Nel terzo l’Avis Pallavolo Carcare è in campo nella identica formazione dei precedenti. I biancorossi tengono autorevolmente il campo e conducono il gioco distaccando sensibilmente gli albenganesi che faticano a contenere. 25 a 18 il verdetto del terzo set dopo 20 minuti di gioco.
Il quarto set ricalca l’andamento del terzo sia dal punto di vista del gioco che della formazione in campo. Determinati a portare a casa un risultato importante per il morale e la classifica i Corsari chiudono in 22 minuti di gioco fermando i Barbudos a quota 15.
Vittoria importante, che riduce ad 1 solo punto il distacco dal Maremola Volley, uscito sconfitto dal confronto con I Golfi di Alassio-diano. Tre punti importanti per affrontare al meglio l’ultimo impegno del girone di ritorno in programma domenica 21 Febbraio a Pietra Ligure contro il Maremola Volley, il cui risultato potrebbe variare il quoziente con il quale accedere al turno dei Play-out.

Classifica Girone A

FacebookTwitterGoogle+Condividi