Seire B2 : King Cup Bodio Lomnago Vs Acqua Minerale Calizzano Carcare

Print Friendly, PDF & Email

16807742_1809312529319389_2507489444010397998_nGazada Schianno 18 Febbraio 2017

Troppo brutta per essere vera. Di Giovanni Grignolo

La Pallavolo Carcare Acqua Minerale Calizzano  incappa in una giornata negativa e viene nettamente battuta in tre set dal forte Bodio Lomnago,nella quarta  giornata di ritorno del Girone A della Serie B2, disputata a Gazada Schianno, nel Varesino,  sabato 18  febbraio.

I parziali sono terminati rispettivamente 25-16, 25.-12, 25-23 a favore delle padrone di casa in un’ora e quindici minuti di gioco.

Davide Bruzzo e Marco Dagna hanno schierato, in P6, Simona Marchese in palleggio e Daniela Cerrato opposto, Selene Raviolo  e Federica Maiolo bande, Silvia Giordani e  Giulia Masi al centro, Elisa Torresan libero.

Nel primo set, ingresso di Eleonora Calegari, schierata inizialmente anche nel secondo parziale, come al centro, fino alla fine dell’incontro, Chiara Briano.

In questo secondo set, nel quale  Davide ha invertito le posizioni delle bande,   dentro  poi anche Michela Zunino in palleggio e Cristina Corò opposto.

Non ha funzionato fin dall’inizio la ricezione, tenuta sempre sotto pressione dalle efficaci battute avversarie. Di conseguenza tutto il successivo sviluppo del gioco Carcarese ne ha risentito, in lentezza e prevedibilità.

Dall’altra parte della rete una grande avversaria, trascinata in regià dalla bravissima Greta Volpi, immarcabile per il nostro muro  in palla alta con le bande Irene Re  Dionigi ed Elisa Massara, l’opposto Merlotti, ed al centro specialmente con Simona Moraghi, già ad Albese con Cassano e Castellanza in Serie B1.

Qualche segnale di risveglio Carcarese nel terzo set, con l’Acqua  Minerale Calizzano più attento in seconda linea e spesso attaccato al punteggio a differenza dei primi due parziali. Poi, sotto 21-24, la Pallavolo Carcare ha annullato i primi due match ball avversari, prima di terminare definitivamente set ed incontro 23-25.

Poco da dire, grandi meriti per la compagine Varesina, prestazione non positiva per le Carcaresi, che però non deve fare dimenticare l’ottimo campionato che stanno disputando.

Sabato prossimo 25 febbraio la Serie B si ferma ed osserva un provvidenziale turno di riposo, per consentire la disputa della fase finale della Coppa Italia, alla quale accedono le squadre che al termine del Girone di Andata  erano in testa alla classifica. Per la Coppa di B2, nel girone A, partecipa il Parella Torino, capolista al giro di boa del Torneo.

Il Campionato riprenderà sabato 4 marzo, quando per la quinta giornata di ritorno, alle ore 21  l’Acqua Minerale Calizzano Pallavolo Carcare affronterà in casa al Palazzetto di Carcare il giovane Pinerolo, allenato dall’esperto e bravo Massimo Moglio.

La Pallavolo Carcare è chiamata ad un impegno non facile ed a riscattare sia la partita di Bodio, che la  sconfitta patita contro le stesse avversarie piemontesi durante il Girone di Andata.

La classifica

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi