Under 16 Femminile : Automaticaffè Carcare VS A.S.D. Celle Varazze Volley

Print Friendly, PDF & Email

u16f2017_2017_carcare_celle2Di Fulvio Bausano

Sabato 10 febbraio 2018 a Carcare si è giocato l’ultimo atto del campionato U 16 F girone A, l’Automaticaffè Pallavolo Carcare ospita la A.S.D. Celle Varazze Volley , la squadra di casa già qualificata per il girone delle finali cerca l’imbattibilità nel girone ,mentre la squadra ospite vorrebbe restituire la sconfitta patita all’andata in campo amico .  

Pronti via e la formazione Carcarese è subito in vantaggio , prima 4 punti , poi sei ,otto e finisce il primo set 25/14 .

Ma la formazione rivierasca non ci sta , e in un secondo set combattutissimo rende pan per focaccia alle avversarie , ma occorrono ben 27 minuti per domare le Valbormidesi 23/25.

Nel terzo set si gioca punto a punto con le ragazze dell’Automaticaffè Carcare che soffrono sul servizio teso e ficcante delle due centrali della formazione del Celle/Varazze ,ma reggono l’impatto sfoderando ottimi attacchi dalle bande (Bellandi) e dal centro (Guallini) riuscendo a chiudere il parziale a loro favore 25/19 .

Il quarto set vede l’ASD Celle Varazze scappare subito con quattro punti , subito rimontati dalle Ragazze Biancorose di Torresan e Battistelli , i muri di Bellandi e Bausano , fanno fare un passo avanti alla formazione Carcarese ,che viene però raggiunta e superata nel finale di set fermando il parziale 20/25 in favore della squadra ospite .

Si va al quinto , i coach Torresan e Battistelli caricano a molla le ragazze ,che spingono molto al servizio andando al cambio campo sul 8/6,quindi 5 punti consecutivi di Kikki Guallini spingono a un passo dalla vittoria la formazione Carcarese , un errore delle ragazze Cellesi e un bel punto dal centro di Agne Bausano decretano la vittoria finale .

Una bella partita , tirata, giocata, sofferta da entrambe le formazioni ha incoronato prima del girone A l’Automaticaffè Pallavolo Carcare con 41 punti ben 6 sulla seconda (Casa Del Gelato Albenga) e 10 sulla terza (ASD Celle Varazze Volley) , adesso, concentrazione massima rivolta al  primo concentramento di semifinali il 25 febbraio per decretare le finaliste del trofeo provinciale di U 16 .

Alcuni Momenti della partita negli HighLights di Bruno Oliveri e Michele Lorenzo

FacebookTwitterGoogle+Condividi