Campionato regionale di serie C femminile

Print Friendly, PDF & Email

L’ Acqua Minerale di Calizzano, Pallavolo Carcare esordisce in campionato, con una sofferta quanto importante vittoria ( al 5° set) in casa del San Teodoro ( Genova ). Dopo la batosta e la delusione patita in Coppa Liguria, arriva dunque puntuale la reazione ed il riscatto delle atlete biancorosse, che pur palesando ancora una discontinuità nel rendimento, portano a casa due preziosi punti, in un campionato che si preannuncia sin d’ ora assai impegnativo.

Archiviato con soddisfazione e qualche rammarico ( .. leggi.. il terzo punto , sfumato per un soffio ) il primo turno, per le ragazze di Bruzzo e Dagna si profila all’ orizzonte un match tutt’ altro che semplice! Sabato 25 ottobre infatti è atteso a Carcare ( ore 21 ) il blasonato G. A. Sanremo, una delle formazioni che puntano al salto di categoria e che è reduce dalla vittoria casalinga ( 3 set a 1) maturata contro l’ ostico Quiliano. Per superare l’ ostacolo, si dovrà dunque sfoderare una prestazione superlativa e sarà altresì importante il potere contare (si auspica!) su di un consistente apporto di pubblico amico! Per incentivare la partecipazione all’ evento anche dei più piccini, la Società biancorossa provvederà alla distribuzione gratuita di pop corn!

Il commento della gara disputata a Genova è a cura dell’ encomiabile inviato speciale Paolo Moraglio:

Debutto preceduto dall’ urlo propiziatorio – chi sono le rocce- pronunciato dalle ragazze della Pallavolo Carcare , impegnate al Palafigoi di Genova contro il San Teodoro. I coaches Bruzzo e Dagna schierano inizialmente la seguente formazione: Viglietti (K), Masi, Briano Chiara, Cerrato, Marchese, Calegari, Torresan (L) ; a disposizione, Giordani, Briano Francesca, Gaia Elena, Ivaldo Caterina, Calabrese Annalisa. Le nostre partono con il piede, anzi.. con la mano giusta e sul parziale vantaggio di 13 a 8 il mister avversario è costretto a chiedere tempo. Il time out non arresta però la furia biancorossa ed è così che le ficcanti battute della Calegari, le belle giocate della Viglietti, l’ ottima regia della Marchese, propiziano il nostro consistente vantaggio di 23 a 13. Una bella diagonale della Cerrato e l’ennesimo attacco out del San Teodoro, ci fanno conquistare infine il set per 25 a 13. Nella seconda frazione di gioco la squadra avversaria sembra trasformata, cambia marcia, difende l’ impossibile e contrattacca magistralmente! Sul nostro parziale svantaggio ( 15 a 8) mister Bruzzo chiede tempo per tentare di riorganizzare le idee, ma la nostre ragazze sembrano imballate e nonostante l’ ingresso della Ivaldo ( preziosa la sua battuta) non riusciamo a rimontare ed è così che il set viene perso 25 a 17. Nel terzo set mister Bruzzo propone come centrale, la Giordani e nonostante la strenua difesa a muro delle avversarie, conduciamo dapprima per 12 a 9, poi 18 a 15 e prendiamo definitivamente il largo ( 21 a 17) grazie ad un provvidenziale ace della Cerrato. Due attacchi consecutivi della Giordani fissano infine il punteggio sul 25 a 19. Buono il nostro avvio anche nel 4° set, nel quale ci troviamo a condurre 17 a 13. Come talvolta succede nel Volley, tale punteggio è ( talvolta) foriero di negatività per la squadra in vantaggio ed ahimè questa cabala va poi a concretizzarsi! Nonostante le buone difese di una positiva Torresan infatti veniamo raggiunti e superati. Giordani e Viglietti ci riportano in vantaggio per 23 a 22; sul 25 a 24 non riusciamo a chiudere il set che, per una malaugurata serie di nostri errori, viene perso per 27 a 25. Nel tie Break finalmente la nostra squadra riesce a giocare ( nuovamente) una bella pallavolo e grazie anche a Briano Chiara, abile a muro, vinciamo il tie breack per 15 a 6 e dunque il match per 3 set a 2. “

FacebookTwitterGoogle+Condividi